A Porto Venere la degustazione esclusiva dei vini delle campagne di New York

pubblicato il 13 10 2017

Al Palmaria Resturant del Grand Hotel Portovenere il 20 Ottobore una serata all'insegna di vini americani e finger food locali

Venerdì 20 Ottobre, al Palmaria Restaurant saranno protagonisti dello stato di New York. A partire dalle 17 fino alle 20:30, la serata sarà dedicata ad un percorso di degustazione in abbinamento a finger food locali preparati dallo Chef Francesco Parravicini.

La stagione del Grand Hotel Portovenere si concluderà il 5 novembre per riaprire a metà marzo con importanti novità anche in campo gourmet. In degustazione ci saranno 3 vini americani «Fox Run Riesling, Fox Run Traminette e Forge Cellars Riesling» accompagnati a spiedino di mazzancolla alle erbe, polpo e olive taggiasche, "tostino" con le acciughe e mozzarella di bufala.
La zona dei vitigni di questi particolari vini si trova a Nord dello Stato di NY, quasi al confine con il Canada; la  zona di Finger Lakes.  Qui, sulle sponde di 11 laghi (Cayuga e Seneca i principali) oltre 100 cantine coltivano 11.000 acri di vigna che produce il 90% del vino di tutto lo stato. Il microclima dell'area, grazie proprio alla presenza dei laghi, permette la perfetta riuscita di Riesling e Ice wine. Zona di grandi vini bianchi. Lo Stato di NY é il terzo Stato per volumi di produzione di tutti gli Stati Uniti, subito dopo California e Oregon

I vini esclusivi:
Fox Run Traminette :

si tratta di un vitigno autoctono dello Stato di NY; un bianco secco con una spiccata acidità e molto fruttato, un vino prodotto da una vite frutto dell’ibridazione tra un Gewürztraminer e vite di origine francese. 
Adatto come aperitivo sposa bene i cibi della cucina asiatica o quelli più speziati, facendo contrasto con la sua dolcezza.
Fox Run Riesling
Vincitore nel 2016 del primo premio al New York wine&food classic, un vino intenso, con una spiccata acidità, freschezza, e una lunga persistenza. Rappresenta benissimo la qualità del classico Riesling di Finger Lakes.
Forge Cellars Riesling
Premiato  con 92 punti da wine spectator il Riesling di Forge Cellars é un bianco eccezionale, fermo, secco, cristallino di un giallo paglierino/verdolino, delicato al naso con fiori gialli e frutta, ha un bocca sapida con una buona persistenza.

La giornata sarà arricchita anche da una degustazione professionale di formaggi in abbinamento ai vini. Dalle 16:00 alle 17:00 la degustazione dei 3 vini sarà infatti abbinata a 3 formaggi della Cooperativa CASEARIA DI Varese Ligure (Azienda Biologica Certificata) insieme allo stesso produttore. Saranno presenti delegati di AIS (Associazione Italiana Sommelier), ristoratori e giornalisti.
I formaggi scelti per la degustazione per gli addetti ai lavori sarà, il Gratta a Latte Crudo, i Tomini Bio e il Formaggio Stagionato di Varese Ligure allo Sciacchetrà.

"Le degustazioni e gli eventi del Palmaria Restaurant colgono lo spirito internazionale del Grand Hotel - spiega Cristina Raso, Marketing & PR - progetti speciali del Grand Hotel Portovenere - e puntano e far diventare il Palmaria un punto di riferimento per gli appassionati del buon cibo e del buon bere. Eventi che rappresentano anche un volano promozionale e valorizzano il territorio. Anche questa occasione lascia un bel ricordo del Palmaria Restaurant pronto alla chiusura stagionale il prossimo 5 novembre e che vedrà la sua riapertura a Marzo 2018”
 

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hotel 4 stelle Dimora Storica S

Grand Hotel Portovenere

Portovenere, La Spezia, Liguria - Italia

DETTAGLI STRUTTURA

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su A Porto Venere la degustazione esclusiva dei vini delle campagne di New York

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.