Al via Bit 2018: crescono ancora i contenuti e le opportunità di match-making

pubblicato il 11 02 2018

Inaugurata oggi la Bit 2018 che vede protagonisti oltre 1.300 espositori e 1.500 hosted buyer provenienti da 79 Paesi

Inaugurata oggi Bit 2018, che si rafforza con una crescita sia qualitativa sia quantitativa incrementando ulteriormente tanto le opportunità di business mirato, quanto i momenti di crescita professionale e gli affondi sulle nuove tendenze più interessanti. Questo il sentiment tra gli operatori nella prima giornata di Bit - Borsa Internazionale del Turismo, che si è aperta oggi a fieramilanocity e MiCo dove prosegue fino a martedì 13 febbraio.

Un ruolo sottolineato dalle rilevanti presenze istituzionali al taglio del nastro, ospiti dell’AD di Fiera Milano Spa Fabrizio Curci: tra gli altri, il Sottosegretario al MiBACT Dorina Bianchi, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e numerose rappresentanze italiane ed estere tra i quali i 14 consoli del Grupo Consular de América Latina e del Caribe en el Norte de Italia.

“L’anno scorso abbiamo presentato proprio qui a Bit il Piano Strategico per il Turismo – dichiara il Sottosegretario Bianchicui è seguito un 2017 da record per il settore in Italia. Quest’anno, nel confermare la stretta collaborazione con Bit, che ha ripreso il suo ruolo tra le grandi manifestazioni internazionali del turismo, intendiamo sviluppare ancora di più la destagionalizzazione e la delocalizzazione puntando su segmenti come l’enogastronomia, ma anche il turismo medicale, che presenta livelli di spesa molto elevati e può contare sull’eccellenza della sanità italiana in molte specialità”.

“Si rafforza la relazione tra crescita di Bit e di Milano come destinazione turistica sempre più apprezzata dai viaggiatori internazionali – aggiunge il Sindaco Sala e la nostra scommessa oggi è di far diventare la nostra città ancora più aperta e cosmopolita. Ne è un esempio l’assegnazione a Milano nel 2020 del 37.mo convegno di Lglta, l’associazione internazionale del turismo LGBT, ma anche le iniziative che stiamo preparando per l’anniversario di Leonardo nel 2019, forse il più famoso nel mondo tra i milanesi d’adozione”.

“Quest’anno Bit consolida la sua posizione ­conclude l’AD di Fiera Milano Spa Fabrizio Curci – con una crescita tanto del percorso espositivo, in particolare degli espositori internazionali, quanto dei contenuti e delle aree specializzate, che quest’anno si presentano in modo più organico come spazi-evento che coniugano il business matching con momenti formativi e informativi di elevata qualità, anche grazie al supporto di advisory board specializzati”.  

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Al via Bit 2018: crescono ancora i contenuti e le opportunità di match-making

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.