pubblicato il 25 03 2018 in DALLE ASSOCIAZIONI
ASSOCOM ha ufficializzato con la nomina dei portavoce l’inizio delle attività di due nuovi hub verticali, Media e Digital&Innovation, che si affiancano a PR HUB, giù attivo all’interno dell’associazione da circa due anni.
ASSOCOM, l’Associazione di categoria che rappresenta e promuove le aziende di comunicazione, ha ufficializzato con la nomina dei portavoce l’inizio delle attività di due nuovi hub verticali, Media e Digital&Innovation, che si affiancano a PR HUB, giù attivo all’interno dell’associazione da circa due anni.
Assocom prosegue in questo modo nella sua linea strategica che punta, da un lato, al consolidamento di tutto l’eterogeneo mondo della comunicazione, per un sempre maggiore impatto sul mercato, e dall’altra a dar voce e rappresentatività alle competenze verticali e alle eccellenze presenti all’interno dell’Associazione.
Gli HUB avranno il compito di rappresentare l’Associazione su tavoli specifici, promuovere azioni, progetti e campagne per la valorizzazione di professionalità verticali, intervenire a nome di Assocom su temi che richiedano competenze mirate. Con l’obiettivo di contribuire, con brand diversi, al posizionamento di Assocom come punto di riferimento autorevole in tutti gli ambiti della comunicazione. Precursore di questa filosofia e di questo modus operandi è stata PrHub, il primo dei tre gruppi di lavoro dedicato al mercato PR che ha visto la luce circa due anni fa.
Alla base della segmentazione verticale c’è massima flessibilità, elemento tipico che caratterizza tutta la comunicazione oggi. Gli associati hanno, pertanto, la possibilità di aderire a più HUB, assecondando così le diverse anime che convivono all’interno di una stessa azienda.
L’importanza di appartenere agli Hub è stata compresa e ben recepita dagli associati che hanno risposto con una massiccia adesione ai tre poli verticali.
Un ruolo fondamentale all’interno di questi gruppi di lavoro verrà giocato dai coordinatori, scelti dalle agenzie appartenenti ai singoli Hub e ratificati dal Consiglio di Assocom. I rappresentanti avranno il duplice compito di gestire e coordinare i lavori del singolo gruppo e di interfacciarsi con l’esterno, come portavoce del suo specifico settore. Le tre figure saranno infatti titolate a rappresentare il mercato e l’Associazione in eventi verticali. Andrea Cornelliprosegue nel suo ruolo di Coordinatore di PrHub di cui è stato elemento fondante sin dal suo esordio,GiorgioTettamanti, CEO Media Brands di DentsuAegisNetworkItalia, rappresenterà il MediaHub
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.