pubblicato il 17 01 2016
L’area archeologica dello Stadio di Domiziano in Piazza Navona, testimonianza unica nella storia dello sport, diventa cornice esclusiva per meeting, cene di gala, ricevimenti ed eventi.
Sotto Piazza Navona, a circa 4,5 metri dal piano stradale, coperto da un grande lucernario Lo Stadio di Domiziano ha riaperto al pubblico dopo una lunga ed attenta opera di restauro realizzata da MKT121 Srl - Gruppo Markonet - che ha riportato alla luce il primo ed unico esempio di Stadio in muratura costruito nel Campo Marzio tra l’85-86 d.C., per celebrare il Certamen Capitolino Iovi, gara quinquennale istituita per inaugurarlo nell’86 d.C. a imitazione delle competizioni olimpioniche.
Pannelli e schermi illustrano con grafici, foto e video la storia dello sport nell’antichità, dedicando particolare attenzione alla storia dello Stadio. Un Bookshop, aperto su strada, con ingresso in via Tor Sanguigna 3, propone una selezione pregiata di guide, libri d’arte e di storia, merchandising di artigianato artistico, attinente alla “romanità”.
Esempio ben riuscito di collaborazione tra pubblico e privato il sito archeologico è stato salvato dall’abbandono e dal degrado da MKT121 Srl , vincitrice del bando, che si è assunta l’onere di progettare, finanziare ed eseguire gli interventi di recupero finalizzati alla valorizzazione dell’area.
Dal 2014 lo Stadio di Domiziano è aperto al pubblico tutti i giorni dell’anno (ben 70.000 i visitatori accolti nel primo anno di attività) ed ospita mostre.
L’area può essere prenotata in esclusiva, dopo l’orario di chiusura, per visite private, laboratori didattici per adulti e bambini, e diventa location esclusiva ed unica dove ambientare aperitivi, cene, concerti, sfilate, eventi e attività di incentive. Per meeting e conferenze stampa l’area può ospitare fino a 80 persone sedute, mentre per serate di gala la capienza è di 250 persone a buffet e di 130 con i tavoli.
A supporto di queste attività sono forniti i servizi multimediali, catering, allestimenti scenografici, accoglienza, segreteria amministrativa, logistica, grafica e intrattenimento.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.