Hotel con sale meeting e spa: il lavoro incontra il relax

pubblicato il 10 10 2013

Coniugare meeting ed eventi di lavoro con pause di benessere è una scelta molto apprezzata. Attuabile grazie ai numerosi hotel che vantano al loro interno spa d'eccellenza.

Il lavoro, si sa, ha bisogno di pause. E quale “stacco” è migliore di un rilassante e rigenerante ingresso in una spa? Sono diverse le strutture che offrono, oltre a spazi attrezzati e servizi ad hoc per organizzare un evento, un meeting o un congresso, anche aree dedicate al benessere con piscine di ogni genere e tipo, percorsi studiati dagli esperti, trattamenti e pacchetti per ritrovare la forma perduta o semplicemente allontanare lo stress di una vita frenetica e cittadina. Tra le tante, ne abbiamo selezionate alcune dello Stivale che sono state inaugurate – interamente o solo per quanto riguarda alcuni settori – di recente, dove il benessere ha un ruolo di rilievo. Dalle acque del Lago di Garda a quelle della Sardegna, da Milano a Roma.

Pronti a provarle?

Lefay Resort: lusso vista lago 

Il Lefay Resort & SPA, lussuosa struttura situata sulle sponde del Lago di Garda già conosciuta come meta del benessere, dispone di un nuovo centro meeting composto da due sale di diversa metratura (la Sala Goethe di 90 mq, con capienza fino a 80 persone a platea, e la Sala Lawrence di 40 mq, con capienza fino a 36 persone a platea) unibili ed entrambe dotate di attrezzature tecniche all’avanguardia e di luce naturale, da un foyer adatto per coffee break, area segreteria o espositiva, e da un giardino privato vista lago. A questi spazi si aggiunge laSala Caminetto adiacente al Lounge Bar,ideale per cocktail e piccoli incontri dove gli ospiti si possono accomodare su poltrone Smania alla luce delle ampie vetrate, oscurabili. L'area business del Lefay Resort, ideale per organizzare meeting aziendali, team building e incontri di lavoro, è situata in una zona riservata, facilmente accessibile sia dall’interno sia dall’esterno. L'hotel dispone inoltre di 93 camere di diverse tipologie, tutte con vista lago e dotate di balcone o terrazzo, e di due ristoranti.

La Lefay SPA si estende su una superficie di 3.000 metri quadrati e dispone di diverse piscine, cinque saune (a vapore, aromatica, finlandese, bio-sauna e lady sauna), 3 aree relax, e 21 cabine trattamenti e 2 private spa di coppia. Per gli amanti dell'attività fisica, la sala fitness è aperta 24 ore su 24 e nel parco esiste un percorso running di 2km.

Lefay Resort Lago di Garda - Via Angelo Feltrinelli 118 - Gargnano Brescia - Tel. 0365 241800 

Palazzo Parigi Milano e Palazzo Montemartini Roma: nuove aperture in città 

Ha aperto i battenti lo scorso agosto a Roma e preannuncia per il mese di novembre 2013 il grand opening Palazzo Montemartini. La struttura alberghiera, 5 stelle del Gruppo Ragosta Hotels Collection, si trova a due passi dalle Terme di Diocleziano ed è l'unica della Capitale attraversata da parte delle Mura Serviane. Nel palazzo di fine '800 vi sono 82eleganti camere e suite suddivise in “10 famiglie tipologiche”, il ristorante & lounge bar Senses con angolo della Champagneria e vista sulle Mura Serviane.

Lo spazio per il settore business comprendequattro sale riunioni con una capienza massima da 10 a 120 persone5 business suite attrezzate con sale riunioni private, terrazza di 120 mq ed giardino di 900 mq. La Penthouse Suite ha una superficie di 180 mq su due livelli e una terrazza panoramica di 120 mq.

Per i momenti di relax c'è la spa “ExPure”600 mq illuminati da luce naturale con 3 sale per i trattamenti, una piscina riscaldata di 12 metri ed una piscina rigenerante e idroterapica, hammam, sauna, stanza del sale, docce cromo terapiche, piccola palestra attrezzata ed un’area relax con un corner per la degustazione di tisane. Sempre dedicate al benessere sono le otto SPA Junior Suite, dove gli ospiti hanno a loro disposizione una piscina privata in pietra , idromassaggio, area sauna & hammam.

Di recentissima inaugurazione – risale allo scorso settembre -, a Milano, è Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa, costruito sulle fondamenta  dell’ex Palazzo Cramer grazie a un progetto dell’architetto Paola Giambelli.

Gli interni della struttura 5 stelle, appartenente al prestigioso marchio The Leading Hotels of the World, sono curati da Pierre-Yves Rochon. L'hotel, i cui ambienti sono arricchiti da giardini e terrazze, vanta spettacolari viste sui tetti di Milano e ospita un ristorante che porta la firma di Carlo Cracco, executive chef 2 stelle Michelin.

Numerose le sale per meeting, congressi ed eventi: la Sala dei Giardini (380 persone), interamente decorata a mano, la Sala del Camino, la Sala del Terrazzo e la Sala Porta Nuova (90 persone ciascuna, e unibili), la Sala della Lettura (30), la Sala Orientale (20) e la Sala Cramer (12), a cui si aggiungono il Grand Foyer Canova (191 mq) e il Foyer Bonaparte (32 mq). Per quanto riguarda la Spa, l'apertura è attesa per la primavera 2014.

Palazzo Montemartini - Largo Giovanni Montemartini - Roma  - tel.06 45661

Palazzo Parigi -  Corso di Porta Nuova 1 - 20121 Milano - tel.02 625625


Armani Hotel Milano: firma prestigiosa in città

Sorge nel cuore di Milano, nella prestigiosa via Manzoni, in un palazzo in stile razionalista progettato da Enrico A. Griffini nel 1937: l'Armani Hotel Milano, secondo hotel del progetto Armani Hotels & Resorts, in collaborazione con Emaar Properties PJSC, dopo quello di Dubai, appare imponente e austero al suo esterno e rivela al suo interno un'anima dove armonia e bellezza caratterizzano ogni ambiente, in puro stile Armani.

L'hotel vanta 95 camere e suite di diverse tipologie. Tutti gli arredi delle stanze e dell'hotel si ispirano alle collezioni Armani/Casa e sono realizzati appositamente per l’albergo. Agli spazi comuni sono riservati il settimo e l'ottavo piano dell'edificio, sotto quello che viene chiamato il “cappello” di vetro, che regala una spettacolare vista su Milano.  Al settimo piano, l'Armani/Ristorante propone piatti della tradizione gastronomica italiana. L’Armani/Business Centre - 200 mq di superficie –, con una sala meeting privata e due saloni consiliari, è aperto 24 ore su 24.

L’ottavo piano, su una superficie di 1200 metri quadrati, è interamente dedicato alla bellezza e al relax. Qui ci si può rigenerare con i trattamenti (Mu, Libertà e Fluidità, pensati a nutrire il corpo e la mente) eseguiti nelle sei sale apposite o nella couple Suite, allenarsi nella palestra fitness (aperta 24 ore su 24), o rilassare nell'hammam a vapore, nella sauna o nella piscina a temperatura regolabile. Le pareti frangisole dello spazio filtrano i raggi e permettono di godere di una magnifica vista sulla città.

Armani Hotel Milano - Via Manzoni 31 - Milano - tel.02 88838888

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Hotel con sale meeting e spa: il lavoro incontra il relax

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.