pubblicato il 27 06 2012
Rinnovata nel format e nelle dimensioni sbarca a Fiera Milano City la decima edizione del BitzTravel Forum, l’evento di riferimento in Italia per le aziende in tema di mobility, eventi e turismo, che si svolgerà il 6 e 7 novembre
BizTravel Forum 2012, ideato e realizzato dal Gruppo Uvet, sarà quest’anno completamente rinnovato nel format e nei contenuti. Dalla prima edizione del BizTravel Forum i partner e i visitatori dell’evento sono divenuti sempre più numerosi fino all’edizione 2011, che coinvolse oltre 50 espositori e 1300 visitatori, provenienti questi ultimi al 60% dal turismo e al 40% dagli altri settori, principalmente assicurazioni, banche e servizi finanziari, società di servizi e consulenza. La scelta è caduta quest’anno sul centro congressi Fiera Milano City contando così su un’area espositiva più ampia e fornita di servizi.
Mobility (viaggi d’affari, fleet management, digital innovation) e turismo (turismo trade) si confermano le due aree tematiche principali dell’edizione 2012 a cui si aggiungerà la nuova area dedicata agli eventi, ampliando e completando l’offerta rivolta alle aziende dai più importanti operatori del settore che, a loro volta, potranno sfruttare le due giornate di Forum come occasione di aggiornamento e di contatto per il proprio business.
Seminari e award
Riservato a selezionati travel manager, responsabili aziendali e agenti di viaggio dell’ area viaggi e mobility, BizTravel Forum è anche un’opportunità per approfondire contenuti, soluzioni, strategie e scenari relativi al travel. I forum prevedono la partecipazione dei migliori esperti e testimonial dell’economia e della filiera turistica. Relatori qualificati terranno seminari, tavole rotonde e workshop, aggiornando il pubblico sulle tematiche più attuali e sulle best practice.
Anche quest’anno, inoltre, verranno consegnati i BizTravel Awards, ambiti riconoscimenti della business community ai migliori operatori del comparto travel & transportation, durante la BizTravel Night.
Priscilla: il virtual Biz in 3D
Il BizTravel Forum con il suo decimo compleanno presenta Priscilla, il virtual Biz in 3D: la piattaforma affiancherà l’evento reale permettendo di conoscere e vivere l’evento a chi non potrà esserci o a chiunque voglia completare la propria esperienza e mantenere i rapporti con i diversi operatori incontrati. Sarà possibile, infatti, il download di materiali (documenti, video, immagini...), lo scambio di biglietti da visita, la comunicazione attraverso chat pubbliche e private tra operatori, la personalizzazione degli stand e addirittura la creazione di un proprio avatar.
Sia espositori sia visitatori potranno comportarsi come in una fiera reale munendosi semplicemente di login e password per accedervi e attraverso la creazione del proprio avatar personalizzato per muoversi liberamente all’interno dello spazio espositivo, comunicare in diretta con gli operatori e/o visitatori online. Gli espositori potranno disporre diversi item all’interno dello stand virtuale, come poster e immagini, rispondere alle richieste di informazioni, visualizzare i dati dei contatti e controllare diverse statistiche.
Chiunque desideri entrare come ospite potrà invece effettuare l’accesso con la qualifica di “Visitatore” lasciando i propri dati per la registrazione. Il visitatore può visitare gli stand, visualizzare le informazioni relative agli espositori, interagire con altri avatar in tempo reale e partecipare ai convegni organizzati.
I vantaggi e i benefici relativi alla partecipazione a Priscilla sono molteplici: si presenta l’opportunità di un nuovo canale di comunicazione per la società (diretta e indiretta), che permette di attirare un numero infinito di utenti, abbattendo i confini geografici e fisici, e valutare il ritorno d’investimento e della brand awareness attraverso le statistiche generate (visite, download, database utenti) a disposizione dell’espositore. È possibile, inoltre, rafforzare il posizionamento sul web, attraverso strategie Seo e grazie alla presenza di spazi pubblicitari (totem, infopoint, stendardi,...) all’interno dello spazio espositivo virtuale.
Un altro vantaggio della fiera virtuale è sicuramente legato alla “total experience” in cui è immerso il visitatore, che gli permette di sentirsi maggiormente coinvolto nella Business Community.
Infine, grazie alla gestione diretta dello stand si possono mettere a disposizione i contenuti più aggiornati.
Su www.biztravelforum.it sono presenti l’agenda e il programma delle attività, il form d’iscrizione e tutte le informazioni e il supporto utile per partecipare all’evento.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.