BizTravel Forum: a Fiera Milano City il 6-7 novembre

pubblicato il 27 06 2012

Rinnovata nel format e nelle dimensioni sbarca a Fiera Milano City la decima edizione del BitzTravel Forum, l’evento di riferimento in Italia per le aziende in tema di mobility, eventi e turismo, che si svolgerà il 6 e 7 novembre

BizTravel Forum 2012, ideato e realizzato dal Gruppo Uvet, sarà quest’anno completamente rinnovato nel format e nei contenuti. Dalla prima edizione del BizTravel Forum i partner e i visitatori dell’evento sono divenuti sempre più numerosi fino all’edizione 2011, che coinvolse oltre 50 espositori e 1300 visitatori, provenienti questi ultimi al 60% dal turismo e al 40% dagli altri settori, principalmente assicurazioni, banche e servizi finanziari, società di servizi e consulenza. La scelta è caduta quest’anno sul centro congressi Fiera Milano City contando così su un’area espositiva più ampia e fornita di servizi.

Mobility (viaggi d’affari, fleet management, digital innovation) e turismo (turismo trade) si confermano le due aree tematiche principali dell’edizione 2012 a cui si aggiungerà la nuova area dedicata agli eventi, ampliando e completando l’offerta rivolta alle aziende dai più importanti operatori del settore che, a loro volta, potranno sfruttare le due giornate di Forum come occasione di aggiornamento e di contatto per il proprio business.

Seminari e award

Riservato a selezionati travel manager, responsabili aziendali e agenti di viaggio dell’ area viaggi e mobility, BizTravel Forum è anche un’opportunità per approfondire contenuti, soluzioni, strategie e scenari relativi al travel. I forum prevedono la partecipazione dei migliori esperti e testimonial dell’economia e della filiera turistica. Relatori qualificati terranno seminari, tavole rotonde e workshop, aggiornando il pubblico sulle tematiche più attuali e sulle best practice.

Anche quest’anno, inoltre, verranno consegnati i BizTravel Awards, ambiti riconoscimenti della business community ai migliori operatori del comparto travel & transportation, durante la BizTravel Night.

Priscilla: il virtual Biz in 3D

Il BizTravel Forum con il suo decimo compleanno presenta Priscilla, il virtual Biz in 3D: la piattaforma affiancherà l’evento reale permettendo di conoscere e vivere l’evento a chi non potrà esserci o a chiunque voglia completare la propria esperienza e mantenere i rapporti con i diversi operatori incontrati. Sarà possibile, infatti, il download di materiali (documenti, video, immagini...), lo scambio di biglietti da visita, la comunicazione attraverso chat pubbliche e private tra operatori, la personalizzazione degli stand e addirittura la creazione di un proprio avatar.

Sia espositori sia visitatori potranno comportarsi come in una fiera reale munendosi semplicemente di login e password per accedervi e attraverso la creazione del proprio avatar personalizzato per muoversi liberamente all’interno dello spazio espositivo, comunicare in diretta con gli operatori e/o visitatori online. Gli espositori potranno disporre diversi item all’interno dello stand virtuale, come poster e immagini, rispondere alle richieste di informazioni, visualizzare i dati dei contatti e controllare diverse statistiche.

Chiunque desideri entrare come ospite potrà invece effettuare l’accesso con la qualifica di “Visitatore” lasciando i propri dati per la registrazione. Il visitatore può visitare gli stand, visualizzare le informazioni relative agli espositori, interagire con altri avatar in tempo reale e partecipare ai convegni organizzati.

I vantaggi e i benefici relativi alla partecipazione a Priscilla sono molteplici: si presenta l’opportunità di un nuovo canale di comunicazione per la società (diretta e indiretta), che permette di attirare un numero infinito di utenti, abbattendo i confini geografici e fisici, e valutare il ritorno d’investimento e della brand awareness attraverso le statistiche generate (visite, download, database utenti) a disposizione dell’espositore. È possibile, inoltre, rafforzare il posizionamento sul web, attraverso strategie Seo e grazie alla presenza di spazi pubblicitari (totem, infopoint, stendardi,...) all’interno dello spazio espositivo virtuale. 

Un altro vantaggio della fiera virtuale è sicuramente legato alla “total experience” in cui è immerso il visitatore, che gli permette di sentirsi maggiormente coinvolto nella Business Community.

Infine, grazie alla gestione diretta dello stand si possono mettere a disposizione i contenuti più aggiornati.

Su www.biztravelforum.it sono presenti l’agenda e il programma delle attività, il form d’iscrizione e tutte le informazioni e il supporto utile per partecipare all’evento.

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su BizTravel Forum: a Fiera Milano City il 6-7 novembre

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.