pubblicato il 01 05 2014
Una masseria del 1700 trasformata in residenza di campagna ospita eventi, meeting, ricevimenti e team buidilng in una cornice di fascino
Cefalicchio sorge nel cuore di una tenuta di vigneti biodinamici, la più estesa dell'intero sud Italia, questa dimora di charme del 1700 è stata restaurata in stile autenticamente rurale incorporando armoniosamente i confort più moderni.
Nata come masseria agli inizi del 1900 viene trasformata in residenza di campagna. Le caratteristiche di dimora privata storica fanno di questa casa un'oasi esclusiva di pace e tranquillità dove disporre in maniera autonoma e non personale di tutti gli spazi residenziali.
Restaurata nel rispetto dell'antica struttura la villa è arredata con i mobili d'epoca originali. Una scala in pietra conduce alla terrazza che cinge tutto il perimetro della parte padronale costituita da ampie stanze luminose dall'aspetto ancora ottocentesco. Una pineta separa la villa dalla piscina con vasca essenziale tagliata nel tufo e circondata da ulivi, cipressi e cespugli di erbe aromatiche.
Il piano nobile della casa comprende un salone, lo studio, una sala da pranzo, due suite con grandi finestre sulla terrazza, l'antica cucina con i fuochi e maioliche originali. Nella mansarda sei camere doppie.
La sensazione di essere a casa propria pervade ogni angolo della villa mentre l'ombra del parco secolare fa da ingresso naturale ad una intima e curata SPA che offre esclusivi massaggi e trattamenti, sauna e vasca idromassaggio (spa stagionale).
La fantasiosa cucina è il frutto della trasformazione di materie prime locali, prodotte e preparate secondo i principi della cucina naturale e biodinamica.
Alle aziende Cefalicchio propone una sala meeting in grado di ospitare 50 persone con disposizione a platea e viene concessa con l’utilizzo di video proiettore e schermo. La sala meeting, scavata nel tufo, non necessita di impianti di amplificazione. I coffee-break, le colazioni di lavoro trovano spazio sia all’interno della struttura o nel giardino. Attività di team building, degustazioni e visita alla cantina possono essere realizzate a supporto dell’evento.
La tenuta di Cefalicchio si colloca ai confine con la Murgia settentrionale, un paesaggio di aspra bellezza, ultimo esempio di pseudo steppa mediterranea, che digrada verso l'Adriatico con terreni bolosi o argillosi vocati alla coltura dell'ulivo e della vite. E' un luogo al centro di una delle zone più affascinanti per arte, cultura e paesaggio della Puglia.
Cefalicchio è il punto di partenza ideale alla scoperta dell’habitat naturalistico della Murgia, del Gargano, delle Saline di Margherita di Savoia e delle zone umide protette in cui si incontrano aironi e fenicotteri, e delle città di Canosa, Castel del Monte, Barletta, Trani ricche di storia.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.