Firenze Convention and Visitors Bureau lancia un nuovo piano incentivi per le candidature di congressi internazionali.

pubblicato il 10 07 2016 in DALLE ASSOCIAZIONI

Firenze mette in campo fino a 60.000,00 Euro di servizi a supporto delle candidature per i congressi internazionali

Firenze mette in campo fino a 60.000,00 Euro di servizi a supporto delle candidature per i congressi internazionali grazie alla collaborazione sinergica tra il Convention Bureau e alcuni dei suoi Soci di maggioranza come Firenze Fiera Congress and Exihibition Centre, il più importante centro congressi della città, Tecnoconference TC Group, specializzata in servizi A/V e la società di catering Gerist Ricevimenti. 

Firenze rafforza così la sua offerta per l’acquisizione di importanti congressi internazionali: non solo è una città facile da raggiungere grazie alla sua posizione centrale, con un patrimonio artistico e culturale unico al mondo, ma è anche una destinazione ricca di vantaggi competitivi e di opportunità per chiunque voglia organizzare un congresso di successo. 

I benefit offerti riguardano numerosi aspetti dell’organizzazione come ad esempio il programma sociale. Grazie ai propri rapporti con le Istituzioni locali, Firenze Convention and Visitors Bureau mette infatti a disposizione l’affitto gratuito di molte venue esclusive per cocktail e gala dinner come il Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, sede del Comune di Firenze, o il nuovo Teatro dell’Opera. Anche Firenze Fiera propone alcune prestigiose location come il Padiglione Cavaniglia situato all’interno della Fortezza da Basso o il bellissimo giardino del Palazzo dei Congressi con piante secolari, nel cuore del centro storico della città. 

Il piano prevede inoltre alcuni servizi relativi al food & beverage per gala dinner o light welcome cocktail grazie alla collaborazione con l’azienda Gerist Ricevimenti.
Altri servizi gratuiti sono messi a disposizione da Firenze Fiera per quanto riguarda la sede congressuale come l’area registrazione, la saletta per lo staff e per il Presidente, la copertura Wi-Fi nell’area congressuale. 

Grazie a Tecnoconference TC Group è possibile usufruire di alcuni dei supporti tecnologici all’interno del centro congressi come l’utilizzo degli schermi digitali personalizzati con informazioni sulle sessioni in svolgimento nelle sale e una APP gratuita del Congresso con numerose funzionalità relative al programma scientifico e ai profili dei relatori.

SSD Grafiche, azienda locale specializzata in cartellonistica, mette a disposizione gratuitamente il servizio di poster printing onsite o la stampa del cartello principale personalizzato posizionato all’ingresso del centro congressi con il titolo e le date del Congresso. 

Infine, Firenze Convention and Visitors Bureau, ha inserito nell’offerta il portale creato appositamente per le prenotazioni alberghiere individuali che permette agli organizzatori e ai partecipanti di avere numerosi vantaggi: le migliori tariffe in città, la facilità nell’utilizzo dello strumento e nessuna penale sulle cancellazioni.

Nel piano incentivi è incluso poi il supporto generale per la segreteria organizzativa sia tramite una completa assistenza in fase di site inspection sia con i servizi nei giorni del Congresso come il welcome desk all’aeroporto e il city information desk con possibilità di vendita dei tours. 

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Firenze Convention and Visitors Bureau lancia un nuovo piano incentivi per le candidature di congressi internazionali.

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.