pubblicato il 01 03 2015
In posizione strategica il Grand Hotel Savoia è una splendida location per congressi, convegni, meeting e viaggi incentive.
Costruito nel 1897, nel corso della sua gloriosa storia il Grand Hotel Savoia ha ospitato esponenti di blasonate famiglie, reali d’Italia e d’Europa, personalità politiche e personaggi illustri nel campo dell’arte, della musica, del cinema e del teatro di cui il prezioso “Libro degli Ospiti” istituito nel 1907, ne conserva tutt’ora le firme.
Testimone dei cambiamenti sociali ed economici in atto dalla prima alla seconda metà del secolo scorso, l’hotel fu oggetto di una consistente opera di ristrutturazione ed ampliamento, per rispondere ad un costante incremento della clientela il cui profilo si stava trasformando, passando da importanti e facoltosi viaggiatori provenienti da tutta Europa nei primi del Novecento, alla media borghesia figlia del boom economico a partire dagli anni cinquanta.
Nel 2008, a 110 anni dalla sua costituzione, si scrive un nuovo capitolo della prestigiosa storia dell’hotel. Il Grand Hotel Savoia riapre i battenti dopo un attento e meticoloso piano di rinnovamento e restauro a cura di Planetaria Hotels che ne ha acquisito la struttura.
Nel luglio 2012 Il Grand Hotel Savoia entra nel prestigioso registro “Impresa Storica d’Italia” che ne attesta l’eccellenza e il valore storico nazionale.
Il fascino di un Grand Hotel
L’eleganza e la tradizione colpiscono fin dal primo sguardo verso la spettacolare facciata: un’accurata ristrutturazione conservativa ha riportato agli antichi splendori il maestoso edificio che ospita l’hotel – un autentico pezzo di storia italiana – valorizzandone l’architettura originale.
Varcando la soglia del Grand Hotel Savoia si rivive l’incanto di epoche passate, a partire dall’atrio: il pregiato portale in onice d’Italia, gli arredi ed il bancone della reception originali di fine ‘800, unitamente alla preziosa pavimentazione in rovere e in graniglia classica evocano le atmosfere eleganti e raffinate degli storici salotti genovesi.
L’attenzione e l’amore con cui sono stati pensati e valorizzati gli spazi – veri e propri gioielli, espressione di una ricerca approfondita del dettaglio e dei materiali più pregiati – si sposano con uno stile unico e deciso nella realizzazione: la riproduzione delle atmosfere proprie dell’antica tradizione ligure e l’impronta appassionata e teatrale data ad ogni ambiente, contribuiscono a creare un clima accogliente e al tempo stesso di forte impatto, scenografico e carico di emozione.
Situato in posizione strategica rispetto alle più importanti vie di accesso urbane ed ai principali mezzi di comunicazione cittadini nella zona di Piazza Principe, il Grand Hotel Savoia è ubicato in una posizione nevralgica anche rispetto alle più celebrate aree di interesse della città e della Riviera, rendendolo la meta ideale tanto per una clientela d’affari quanto per soggiorni a destinazione più prettamente turistica.
Splendida location per congressi, convegni, meeting, incontri di lavoro e favolosa meta di viaggi incentive.
Camere e servizi alberghieri
Dotato di una maestosa struttura distribuita su 10 piani (-1 SPA, 0 hall, A executive floor, 1/6 camere, 7 top floor), l’Hotel dispone di 117 camere, di cui 2 junior suite e 2 suite.
Ogni dettaglio di stile racconta emozioni: i materiali pregiati, le ricche stoffe, le suggestive immagini alle pareti racchiudono un patrimonio storico-artistico di grande fascino, con un effetto scenografico di forte impatto che coniuga sapientemente la lussuosa accoglienza alla funzionalità moderna.
Ogni camera è resa unica da particolari originali che la differenziano dalle altre. In tutte le tipologie sono rappresentate vere e proprie opere d’arte: i caruggi (antichi vicoli genovesi), la città di Genova, paesaggi marittimi, antiche carte nautiche. L’ambientazione è ispirata al viaggio.
All'interno delle camere i bauli ai piedi del letto e preziosi cimeli, ci riportano ad un'epoca che ricorda i lussuosi transatlantici di inizio secolo scorso: si rivive lo stesso glamuor, la stessa atmosfera di viaggi d'elite verso paesi d'oltreoceano.
Testate del letto in legno massello, noce anticata ed eco-pelle trapuntata; pavimenti in rovere posato con motivi diagonali; lampadari in vetro di Murano; appliques in seta; biancheria finissima e soffici trapunte in vero piumino d'oca; al Grand Hotel Savoia la cura si ritrova in ogni singolo dettaglio.
Congressi, convegni e meeting di lavoro
Molteplici e tutti di livello i servizi pensati tanto per il business quanto per i momenti riservati al benessere e al tempo libero.
Il top floor o settimo piano, con spettacolare vista sul Golfo di Genova e sul centro storico, ospita una meravigliosa terrazza panoramica provvista di due vasche idromassaggio, cocktail lounge, ed una capiente e luminosa sala polifunzionale - teconologicamente attrezzata con i più moderni impianti dotata di cucina indipendente - che può essere utilizzata sia per eventi business quali conferenze e meeting (fino a 180 posti), sia per banchetti e pranzi.
L'executive floor è dedicato agli affari ed agli incontri di lavoro, dotato di sale convegni con luce naturale, ampia terrazza con spazio coeprto per fumatori, un'esclusiva board room executive per piccoli meeting ed elegante foyer al piano per coffee break.
Completano la serie di servizi riservati al relax, lo scenografico Giardino d'inverno e i curati angoli salotto, location di charme per dedicarsi alla lettura o alla conversazione, degustanto tranquillamente un drink nel Bar Royale o assaporando le speciali portate di terra e di mare nella Trattoria Tralalêro e al Ristorante Salgari.
Particolare attenzione è riservata anche per il tempo destinato alla cura di sé. A disposizione spazi su misura immersi in ambientazioni suggestive: un fitness center e la SPA “La Spiaggia Segreta” con calidarium, bio-sauna, docce emozionali, vasca idromassaggio e un’area da riservare in esclusiva, la idrosuite.
Vedi tutti le sale meeting del Grand Hotel Savoia di Genova
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.