pubblicato il 31 08 2015
La struttura rappresenta la scelta ideale per incontri di lavoro, lanci di prodotto ed eventi privati grazie alle due sale meeting principali e agli spazi interni ed esterni disponibili per eventi di diverse dimensioni.
Mandarin Oriental, Milan, è un hotel dallo stile contemporaneo e residenziale ispirato al design delle dimore dell’alta borghesia milanese dagli anni 30 ad oggi. Ubicato all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente ristrutturati, si trova a pochi passi dalle celebri via Montenapoleone e via Manzoni e offre 73 camere e 31 suite, compresa una Presidential Suite.
Sia i lavori di ristrutturazione degli edifici che l’interior design di tutti gli ambienti sono stati realizzati dal rinomato studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel Interiors. Design italiano contemporaneo e leggendaria eleganza orientale s’incontrano creando un ambiente confortevole e sapientemente arredato.
L’Executive Chef Antonio Guida, precedentemente a capo del due stelle Michelin Il Pellicano in Toscana, è alla direzione di tutti gli aspetti di ristorazione dell’albergo. Seta, il raffinato ristorante dell’hotel, propone menù dai piatti contemporanei e sofisticati, che racchiudono l’essenza delle origini pugliesi dello chef unite alle sue esperienze in Toscana e in Francia.
Gli ambienti interni, intimi e con arredi disegnati e realizzati ad hoc, si affacciano su una splendida corte interna con tavoli all’aperto.
Il Mandarin Bar, cuore pulsante dell’hotel, è un ambiente più informale affacciato anch’esso su una corte esterna arredata in stile lounge. Un susseguirsi di vibranti atmosfere accompagna l’ospite attraverso i vari momenti della giornata, dal pranzo e la cena dove lo chef propone un menù “stile bistrot” di ricette italiane, internazionali e classici d’hotel, all’ora dell’aperitivo milanese e del dopo cena dove i drink e i cocktail creati da esperti barman e mixologist diventano protagonisti.
Con la sua posizione privilegiata nel cuore della città, gli spazi raffinati, il leggendario servizio Madarin Oriental, rappresenta la scelta ideale per incontri di lavoro, lanci di prodotto, matrimoni ed eventi privati. L’hotel ha due sale meeting principali e una serie di spazi, interni ed esterni, disponibili per eventi di diverse dimensioni.
Le Sale Oriental e Taipan
Situate al piano terra dell’hotel e illuminate da luce naturale, le sale Oriental e Taipan sono dotate di tecnologia all’avanguardia e modulabili da pareti a scomparsa. In entrambe le sale l’atmosfera è intima e residenziale, con ampie finestre che si affacciano su una delle corti interne o su via Monte di Pietà, pavimenti e boiserie in legno e una palette di colori neutri, che regalano agli ospiti la sensazione di uno spazio riservato ed estremamente personalizzabile.
La sala Oriental ha una capienza massima di 70 ospiti con allestimento a teatro e può ospitare un cocktail per un massimo di 90 persone, mentre la sala Taipan è l’ideale per 50 ospiti con allestimento a teatro e per un cocktail per 70 persone. L’intera area eventi, con le due sale divise da un ampio foyer, può essere interamente privatizzata ed è dotata di una cucina dedicata, che la rende indipendente e consente una flessibilità unica nel suo genere.
Private Dining
La saletta privata situata tra il Mandarin Bar e la reception del ristorante è l’ambiente ideale per organizzare eventi ristretti, party privati e board meeting con menù creati ad hoc dallo chef. Può accogliere fino a 8 ospiti in un ambiente raccolto, rivestito con boiserie di rovere e affacciato direttamente su via Monte di Pietà.
Le corti interne
Le due eleganti corti interne rappresentano la naturale estensione all’esterno degli spazi raffinati dell’hotel. La corte del Mandarin Bar, arredata in stile lounge con divani, tavoli bassi, cabanas e luci soffuse, può essere privatizzata interamente o in corner dedicati. La Loggia, un angolo della corte circondato da suggestive colonne, è uno spazio ideale per cocktail intimi al fresco, immersi nell’atmosfera glamour del Mandarin Bar. La corte del ristorante Seta può essere a sua volta privatizzata e personalizzata con allestimenti studiati ad hoc, come tutti gli spazi interni del ristorante e del bar.
Lounge
La zona Lounge del Mandarin Bar è uno spazio esclusivo, con soffitti alti e ampie finestre affacciate sulla corte del Mandarin Bar. Il design particolare dell’ambiente lo differenzia dall’area più ampia del bar e lo rende il luogo perfetto per organizzare eventi separati e selettivi, fino a 40 ospiti, curati nel minimo dettaglio dal nostro team di esperti.
Tecnologia
Mandarin Oriental, Milan è dotato delle ultime tecnologie in termini di connettività e supporti audio-video. Inoltre, le sale meeting sono equipaggiate con microfono da podio, proiettore WXGA con risoluzione 1280x800 a 4000 lumen, monitor al plasma 60 pollici e schermo a scomparsa da soffitto.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.