pubblicato il 30 09 2013
Il Ramada Plaza Milano rappresenta un'oasi di pace cittadina ideale per organizzare ogni tipo di evento
“Un nuovo tipo di offerta che combini i servizi dell’hotel cittadino, con quello del resort e dell’HouseHotel”: con queste parole Cristina Paini, Owner & CEO di LHM, società di Management alberghiero, descriveva il Ramada Plaza di Milano nel settembre 2010, in occasione dell'apertura dell'hotel.
L'albergo è un vero e proprio Resort in Città (sorge a 200 metri dalla fermata della Metropolitana MM1 Turro, da cui si raggiunge in dieci minuti piazza Duomo), che combina funzionalità, stile, accoglienza di livello, divertimento, relax, luoghi di svago e aree verdi, spazi solitamente impensabili per una struttura cittadina, e introduce per la prima volta in Italia il concetto di HouseHotel, in quanto ospita differenti tipologie di appartamenti privati che possono però disporre di tutti i servizi di un albergo.
Il Ramada Plaza dispone di 167 camere di cui 21 Suite (in ogni stanza è impreziosita da un’opera d’arte firmata dall’artista Jervèe, nome d’arte dell’architetto Gustavo Alberto Palumbo) e 96 appartamenti, di due ristoranti, di uncentro congressi con cinque sale congressi e una Spa gestita dal noto marchio del wellness Angelo Caroli.
La struttura, progettata dallo Studio Boschi & Serboli Architetti Associati di Brescia, con unforte richiamo agli anni ’70 - che si ritrova anche negli arredi interni, dove spiccano colori caldi come l’arancio e il rosso, luci, moderne e di design scelte nella collezione Artemide e Flos, opere d'arte originali, tutto per volere dell’interior design Laura Franchi - si articola in cinque edifici differenti, di cui tre ospitano la parte alberghiera e due l’HouseHotel. Cinque torri che si ergono verso il cielo e racchiudono un giardino di quasi 3.000 metri quadrati, invisibile agli occhi degli esterni, dove si possono praticare attività all'aperto tra cui il golf, in quanto c'è un piccolo campo pratica e un putting green su cui allenarsi sulle chiusure dei colpi.
Sul giardino del Ramda Plaza di Milano si affaccia il centro congressi, che vanta cinque sale: la sala Azalea, di 54 mq e capace di ospitare fino a 48 persone stile teatro, la Mimosa, 140 mq-130 posti, la Glicine, 50 mq-36 posti, tre sale modulabili e unibili in un unico grande spazio; la Camelia, 20mq-10 posti, e la Orchidea, 45mq-35 posti, che possono creare un'unica sala per 42 persone.
La Galleria, di 280mq, può accogliere fino a 330 ospiti. Tutte le sale sono illuminate da luce naturale grazie a un sapiente gioco di aperture che crea un'atmosfera piacevole e perfetta per lavorare. All'ultimo piano della torre si trova uno spazi eventi in grado di ospitare fino a 70 persone: si tratta della Roof Lounge di 220 metri quadrati, uno spazio riservato e multifunzionale dotato di due ampie e luminose zone living e una zona pranzo servita da una cucina dedicata. “Un ambiente perfetto per organizzare anche colazioni o aperitivi riservati all’aperto”, la descrive Laura D'Ambrosio, Director of Sales. “Al centro congressi del Ramada Plaza Milano, si è assititi da un team di professionisti che garantiscono il successo dei vostri eventi e si può contare su tutti i più moderni strumenti tecnologici”.
A completare il soggiorno degli ospiti vi sono due ristoranti - il Decanter, con vista sul giardino interno, e la Brasserie, con servizio à la carte e menù internazionali - entrambi coordinati dallo Chef Alessandro Corbetta, e una Spa di 300mq firmata Angelo Caroli, con sala fitness, sauna, bagno turco e thalasso, percorso Kneipp, 4 docce emozionali, vasca idromassaggio, cabine massaggi.
Ramada Plaza Milano Via Stamira d'Ancona 27 Milano - Tel.02 288541
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.