Melia Hotels International: il potere dei meeting

pubblicato il 25 10 2012

Il Gruppo Melià Hotels International ha presentato i suoi risultati annuali per l’anno 2011, annunciando un aumento di entrate e di EBITDA rispettivamente del 6,8% e del 4,4%. L’aumento globale delle entrate medie per stanza è stato del 9%. Significativo l’incremento di entrate registrato nei Paesi emergenti come Brasile (43%) e Cina (31%)

Il primo passo del piano strategico 2012-2014 è consistito nell’adattamento organizzativo e nel rafforzamento interno ed esterno: l’elemento più significativo di questa operazione è stato la creazione di una nuova area Asia-Pacifico a sostegno della crescita nella regione, che sarà il principale obiettivo delle iniziative di sviluppo negli anni a venire. In febbraio, il Gruppo ha annunciato un’alleanza con il più importante gruppo alberghiero cinese, Jin Jiang, per permettere a entrambe le società di far crescere i propri brand tramite una strategia coordinata di espansione in Cina e in Europa.

In Italia il Gruppo è presente con quattro strutture: il Melia Genova, il Melia Milano (in home page una sala), il Gran Melia Roma Villa Agrippina (nella foto a fondo pagina) e il Melia Roma Aurelia (qui sotto l'immagine di una sala congressi).

Meliá Meetings & Events

Meliá Hotels International offre una vasta gamma di spazi per meeting in circa cento hotel urbani e turistici in 20 paesi, il cui staff è costituito da un team di professionisti qualificati che propone soluzioni adatte a qualsiasi esigenza, dalla location alla capienza, analizzando il layout, i requisiti del servizio F&B e gli aspetti tecnici. 

“Meliá Meetings & Events” si occupa di tutte le iniziative relative al prodotto, al servizio e al team di professionisti all’interno del segmento gruppi, convention, conferenze, incentive e eventi. Grazie a una esperienza di più di 50 anni, la società garantisce efficienza e flessibilità, fornendo prodotti innovativi per rispondere alle esigenze dei clienti, come ad esempio i Meetings Packages, che offrono prezzi competitivi e standardizzati in base al marchio, semplificando così l’organizzazione di meeting e mantenendo i costi sempre sotto controllo.

Inoltre, ogni brand alberghiero ha sviluppato i suoi prodotti differenziati, tagliati su misura in base ai bisogni e ai budget dei loro clienti, come “Power Meetings” nei Meliá Hotels & Resorts (comprensivo del prodotto Ecotouch, all’insegna della sostenibilità), e “Be Successful” in TRYP.

Lo strumento online Opportunity Dates mostra un calendario con le migliori quotazioni disponibili negli hotel del Gruppo e ulteriori vantaggi. La Meetings & Events Directory contiene una precisa selezione di hotel e include le informazioni essenziali necessarie per la scelta di destinazioni o location diverse,  come ad esempio la possibilità di ospitare il lancio di una nuova autovettura, l’offerta di strutture all’aperto e la possibilità di tenere eventi a tema.

YHI Spa

Di grande interesse anche Yhi Spa, il servizio aggiuntivo al soggiorno negli hotel Meliá, ME by Meliá e Paradisus. Deve il suo nome a un’antica legenda australiana che descrive Yhi come lo spirito della vita e della luce. Quattro gli aspetti fondamentali:

• Le strutture: spazi che utilizzano un’architettura sensoriale per creare un equilibrio tra l’asse comune degli spazi Yhi, la cultura e le tendenze di ogni regione.

• I trattamenti: l’offerta di trattamenti comprende un menù globale comune a tutti i centri Yhi Spa, tra cui i trattamenti classici e ayurvedici, oltre a trattamenti locali che variano a seconda della cultura della zona e delle preferenze degli ospiti.

• Il servizio: le aree termali sono gestite da terapisti professionisti di lunga esperienza, che hanno permesso di sviluppare un’eccezionale struttura per il training, elevati livelli di innovazione e l’inserimento, adattandole, di nuove tendenze nei campi dei trattamenti di bellezza e del benessere.

• L’immagine: l’immagine è unificata, carica di simbolismo, semplicità ed identificata da un logo caratterizzato da connotazioni di diverse culture e da un simbolo, il mandala che ispira meditazione e rilassamento.

 

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Melia Hotels International: il potere dei meeting

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.