pubblicato il 25 10 2012
Il Gruppo Melià Hotels International ha presentato i suoi risultati annuali per l’anno 2011, annunciando un aumento di entrate e di EBITDA rispettivamente del 6,8% e del 4,4%. L’aumento globale delle entrate medie per stanza è stato del 9%. Significativo l’incremento di entrate registrato nei Paesi emergenti come Brasile (43%) e Cina (31%)
Il primo passo del piano strategico 2012-2014 è consistito nell’adattamento organizzativo e nel rafforzamento interno ed esterno: l’elemento più significativo di questa operazione è stato la creazione di una nuova area Asia-Pacifico a sostegno della crescita nella regione, che sarà il principale obiettivo delle iniziative di sviluppo negli anni a venire. In febbraio, il Gruppo ha annunciato un’alleanza con il più importante gruppo alberghiero cinese, Jin Jiang, per permettere a entrambe le società di far crescere i propri brand tramite una strategia coordinata di espansione in Cina e in Europa.
In Italia il Gruppo è presente con quattro strutture: il Melia Genova, il Melia Milano (in home page una sala), il Gran Melia Roma Villa Agrippina (nella foto a fondo pagina) e il Melia Roma Aurelia (qui sotto l'immagine di una sala congressi).
Meliá Meetings & Events
Meliá Hotels International offre una vasta gamma di spazi per meeting in circa cento hotel urbani e turistici in 20 paesi, il cui staff è costituito da un team di professionisti qualificati che propone soluzioni adatte a qualsiasi esigenza, dalla location alla capienza, analizzando il layout, i requisiti del servizio F&B e gli aspetti tecnici.
“Meliá Meetings & Events” si occupa di tutte le iniziative relative al prodotto, al servizio e al team di professionisti all’interno del segmento gruppi, convention, conferenze, incentive e eventi. Grazie a una esperienza di più di 50 anni, la società garantisce efficienza e flessibilità, fornendo prodotti innovativi per rispondere alle esigenze dei clienti, come ad esempio i Meetings Packages, che offrono prezzi competitivi e standardizzati in base al marchio, semplificando così l’organizzazione di meeting e mantenendo i costi sempre sotto controllo.
Inoltre, ogni brand alberghiero ha sviluppato i suoi prodotti differenziati, tagliati su misura in base ai bisogni e ai budget dei loro clienti, come “Power Meetings” nei Meliá Hotels & Resorts (comprensivo del prodotto Ecotouch, all’insegna della sostenibilità), e “Be Successful” in TRYP.
Lo strumento online Opportunity Dates mostra un calendario con le migliori quotazioni disponibili negli hotel del Gruppo e ulteriori vantaggi. La Meetings & Events Directory contiene una precisa selezione di hotel e include le informazioni essenziali necessarie per la scelta di destinazioni o location diverse, come ad esempio la possibilità di ospitare il lancio di una nuova autovettura, l’offerta di strutture all’aperto e la possibilità di tenere eventi a tema.
YHI Spa
Di grande interesse anche Yhi Spa, il servizio aggiuntivo al soggiorno negli hotel Meliá, ME by Meliá e Paradisus. Deve il suo nome a un’antica legenda australiana che descrive Yhi come lo spirito della vita e della luce. Quattro gli aspetti fondamentali:
• Le strutture: spazi che utilizzano un’architettura sensoriale per creare un equilibrio tra l’asse comune degli spazi Yhi, la cultura e le tendenze di ogni regione.
• I trattamenti: l’offerta di trattamenti comprende un menù globale comune a tutti i centri Yhi Spa, tra cui i trattamenti classici e ayurvedici, oltre a trattamenti locali che variano a seconda della cultura della zona e delle preferenze degli ospiti.
• Il servizio: le aree termali sono gestite da terapisti professionisti di lunga esperienza, che hanno permesso di sviluppare un’eccezionale struttura per il training, elevati livelli di innovazione e l’inserimento, adattandole, di nuove tendenze nei campi dei trattamenti di bellezza e del benessere.
• L’immagine: l’immagine è unificata, carica di simbolismo, semplicità ed identificata da un logo caratterizzato da connotazioni di diverse culture e da un simbolo, il mandala che ispira meditazione e rilassamento.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.