pubblicato il 15 05 2017
Primo hotel in Italia a disporre della ROOM360°® in grado di rendere unici eventi sia corporate che privati con una formula ad alto impatto emotivo
Enterprise Hotel, il design hotel e congress centre di Corso Sempione del Gruppo Planetaria Hotels, inaugura la sua immersive room ROOM360°® con un evento immersivo a tema: l’evento spaziale.
L’evento immersivo proposto da Enterprise Hotel - il primo hotel in Italia con una sala immersiva - rivoluziona il modo di fare eventi con una formula ad alto impatto emotivo, capace di coinvolgere il pubblico in una dimensione polisensoriale che tocca tutti i sensi.
Il debutto dell’immersive room ROOM360°® dell’hotel è avvenuto tra le stelle e sotto il segno di Star Wars.
La scelta del tema spaziale non è stata casuale, ma voluta. Un omaggio per festeggiare lo Star Wars Day e i 40 anni della celebre saga di George Lucas, celebrati in questi giorni.
Grazie a software dedicati e ad una sofisticata tecnologia “multi-ripresa” contemporanea con 16 proiettori, all’interno della sala plenaria immersiva di Enterprise Hotel è stata ricreata nei minimi dettagli, nella forma e nei colori, una nave stellare, con il suo ponte di comando e i sistemi di propulsione per superare le barriere del suono e della luce, pronta per la fase di decollo (foto in allegato).
Il pubblico è stato invitato a salire a bordo dell’astronave, una Discovery One, condotta dall'indomito comandante Max Giusti, guest star dell’evento, che ha annunciato agli spettatori con un countdown il lancio del viaggio nello spazio, accompagnando il pubblico tra le stelle alla scoperta dei pianeti.
L’immersive room di Enterprise Hotel
Enterprise Hotel è il primo hotel in Italia a disporre di una ROOM360°®. Con una tecnologia sofisticata grazie a una “multi-ripresa” contemporanea con più proiettori possono essere proiettate immagini e filmati a 360°, su 4 pareti con uno sviluppo totale di oltre 250 metri quadrati di superficie.
La sala plenaria immersiva dell’Enterprise Hotel diventa così un eccezionale marketing tool a disposizione delle aziende per raccontare il proprio brand in modo originale ed empatico.
ROOM360°® è ideale per rendere unici eventi sia corporate sia privati: press day, showroom immersive, product launches, proiezioni seamless.
Ogni progetto audio/video può essere customizzato a tema per il cliente.
ROOM360°® è resa possibile da un impianto realizzato utilizzando 16 proiettori con risoluzione WUXGA che consentono una definizione totale di impianto pari a 30.000 x 1.200 pixel. La gestione dell’impianto è affidato ad un software specifico e 4 server di ultima generazione che sono dimensionati per controllare contemporaneamente 16 segnali video. L’innovativa tecnologia è stata messa a punto da DCG Company che vanta numerosi brevetti internazionali ed ha curato diverse realizzazioni tra le quali il video immersivo in una Room 360° a pareti curve all’interno del Padiglione Zero a Expo 2015.
Capienza della Sala meeting Plenaria per le diverse tipologie di allestimenti Sala Plenaria con ROOM360°® a Enterprise Hotel
A proposito di Enterprise Hotel
Enterprise Hotel è il primo di design hotel e congress centre di Milano. Inaugurato nel 2002 Enterprise Hotel si è distinto fin dal principio nel panorama hotellerie milanese per la sua cifra stilistica e il suo sapere essere all’avanguardia. La struttura, 4 stelle superior, nasce da un sapiente progetto di recupero e riqualificazione industriale, guidato dall’Architetto Sofia Gioia Vedani, Amministratore Delegato del Gruppo Planetaria Hotels, al quale fa capo Enterprise. L’ampio complesso alberghiero - 126 camere, di cui 6 junior suite, 2 suite, 17 appartamenti con ingresso indipendente, 6 sale meeting, ristorante, SPA panoramica, fitness center, garden bar, enoteca - riunisce armoniosamente diversi corpi di fabbrica dall’importante passato industriale.
Dove ora vive l’hotel, nei primi decenni del secolo scorso, l’imponente opificio che lo ha preceduto ha ospitato la tipografia della celebre Settimana Enigmistica e, ancor prima, la sede di una famosa fabbrica di radio. Il piano di recupero industriale è da sempre legato anche ad una crescente sensibilità verso la salvaguardia dell’ambiente. Negli anni Enterprise Hotel si è dotato di una politica ambientale che si è tradotta in progetti, attività e azioni che hanno coinvolto tutti i reparti alberghieri per ottimizzare ed eco-riadattate impianti, adottare metodi e procedure interne verso la eco compatibilità e creare una cultura attenta all’ambiente all’interno dello staff alberghiero, per condividerla anche con gli ospiti dell’hotel. A fronte di questo impegno nel 2015 Enterprise Hotel è stato il primo albergo a Milano certificato EcoWorldHotel da Certiquality.
Tutte le informazioni e i servizi di Enterprise Hotel Milano
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.