pubblicato il 02 06 2012
Una vera e propria leggenda nel settore dell'ospitalità, il Rome Cavalieri aprì le porte al turismo internazionale 49 anni fa, costruendosi nel tempo la reputazione di uno dei più rinomati Hotel Cinque Stelle Lusso della Capitale
Situato all’interno di uno splendido parco mediterraneo privato di sei ettari, il Rome Cavalieri è considerato un’oasi nel cuore della Città Eterna. Offrendo uno straordinario ed esclusivo panorama su Roma, l’hotel dispone di 370 camere, tutte con balcone privato, tra cui 25 sontuose suite. Ospita la più prestigiosa collezione d’arte privata a livello mondiale presente in una struttura alberghiera, inclusi tre capolavori di Giambattista Tiepolo esposti nella lobby. Tra le altre strutture esclusive, ilCavalieri Grand Spa Club con tre piscine esterne e una interna, il più grande centro congressi d’Europa in un hotel cinque stelle deluxe in grado di accogliere fino a 5.500 delegati, noncheÌ La Pergola, celebre ristorante insignito di tre stelle Michelin® e diretto dal celebre chef Heinz Beck.
Nel 2008 l’Hotel è entrato a far parte del marchio di lusso Waldorf Astoria Hotels & Resorts che fa sempre capo al Gruppo Hilton Worldwide. In seguito al re-branding, ha implementato e migliorato i suoi già eccellenti servizi e ha alzato il livello dei propri standard. Con un investimento di diversi milioni di euro, sono stati sviluppati interventi di rinnovamento che hanno aumentato la funzionalità e l’eccellenza della struttura.
Con spazi meeting di quasi 9000 mq capaci di ospitare fino a 5.500 delegati, il Rome Cavalieri è tra gli hotel con sale meeting a Roma più ambiti. Il suo Salone, spesso definito come “la location più sorprendente della Capitale”, è stato totalmente rinnovato nel 2009 grazie a un investimento di cinque milioni di euro e oggi è tra gli spazi più richiesti per eventi aziendali d’alta risonanza, sfilate di moda, serate di gala e matrimoni del jet set italiano e internazionale.
Il primo trimestre 2012 si chiude con un’importante crescita a doppie cifre nel numero di pernottamenti e di eventi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. «Siamo riusciti a conseguire una crescita record grazie alla nostra flessibilitaÌ€ nel proporre ai clienti soluzioni su misura value for money che coniugano il valore intrinseco del brand Waldorf Astoria - spazi meeting ed eventi, dove l’arte incontra la tecnologia, tra i più eleganti e tecnologicamente avanzati d’Europa e servizi di elevatissima qualità - con proposte su misura per le aziende sempre più esigenti e attente ai costi di eventi e convegni», dichiara il general manager Serge Ethuin.
Il 2012 si caratterizza ancora come un anno di consolidamento a livello globale, con una tendenza a concentrare gli eventi in periodi specifici piuttosto che lungo tutto l’arco dell’anno. Da qualche mese si è però evidenziata una ripresa del mercato americano e di conseguenza anche le grandi aziende tornano a riconsiderare i meeting come un efficace mezzo di comunicazione.
L’attuale situazione economica fa sì che le aziende italiane si muovano con molta cautela in questo campo, con budget e tempistiche necessariamente ridotte. Resta comunque importante il supporto che le aziende richiedono ad agenzie specializzate nell’organizzazione di meeting ed eventi, partner privilegiati con i quali il Rome Cavalieri continua a lavorare in modo proficuo
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.