pubblicato il 01 03 2013
Con la promozione Tra cielo e terra il Ramada Plaza Milano regala alla città e alla meeting industry un nuovo modo di fare meeting: tutto in un’unica location.
L’hotel dispone di atout che è solitamente arduo trovare insieme, quanto meno in una grande città: un suggestivo roof loungepanoramico sulla metropoli e un Garden d’estate di ben 3mila metri quadri, oggi proposti entrambi, singolarmente o in coppia, con straordinarie offerte che includono, in omaggio, anche un voucher nella nuova Spa by Angelo Caroli.
L’albergo
Situato in via Stamira d’Ancona, alle spalle di viale Monza (uno degli snodi nevralgici della città), il Ramada Plaza Milano, pur se a un passo dal centro e dalle vie dello shopping, gode di un silenzio e di una tranquillità che sono davvero insolite per un hotel metropolitano: un’oasi di pace e di relax nel cuore della capitale finanziaria e commerciale d’Italia. L’architettura esterna richiama gli anni Settanta e si articola in cinque edifici differenti, tre dei quali ospitano la parte alberghiera, due invece il cosiddetto HouseHotel. L’interior design è stato curato nei dettagli dall’architetto Laura Franchi, che ha utilizzato colori caldi come l’arancio e il rosso, per creare sin dal primo impatto un’atmosfera accogliente e rilassante.
L’HouseHotel offre varie tipologie di appartamenti in vendita, per chi cerca l’investimento immobiliare o fa una vera e propria scelta di vita: 96 appartamenti in totale, tra cui 57 monolocali, 37 bilocali e trilocali e due attici, con superficie oscillante tra 42 e 245 metri quadri.
Le normali camere, invece, si dividono tra 111 Ramada room, 35 executive room, 19 suite (nella foto) e due presidential suite, tutte con ampie metrature e dotate delle più moderne tecnologie.
Spazi per meeting, eventi e congressi
Consapevole del valore del turismo congressuale e d’affari, soprattutto in una città come Milano, il Ramada Plaza si è dotato di strutture in grado di soddisfare ogni esigenza, proponendosi come punto di riferimento non solo per chi organizza congressi e convention, ma anche per chi promuove incentive, team-building ed eventi speciali (nella foto, il Garden d'estate).
La sala meeting principale è modulabile e divisibile in tre aree separate, per creare momenti distinti all’interno di un solo evento e adattare lo spazio al numero di persone previste. È a luce naturale e arriva a ospitare sino a 300 persone. Due sale conferenze minori si trovano al primo piano, mentre all’ultimo sorge uno spazio eventi in grado di ospitare 70 persone: si tratta della Roof lounge di 220 metri quadri, perfetta per ristretti meeting o pranzi e cene private. È uno spazio riservato e multifunzionale dotato di due ampie e luminose zone living, arredate con gusto “seventy”, che si affacciano sull’ampio giardino interno, e di un’accogliente zona pranzo servita da una cucina dedicata. È un ambiente perfetto per organizzare anche colazioni o aperitivi riservati all’aperto.
I ristoranti e la Spa
Due sono i ristoranti principali. Il Decanter, con vista sul giardino interno, offre pranzi e cene a buffet, con una selezione di gusti italiani e isole tematiche con piatti del giorno. La Brasserie si trova in un’area più riservata e offre servizio à la carte e menu internazionali con l’impiego di verdure biologiche e possibilità di cucinare piatti personalizzati. Aperti tutti i giorni, propongono brunch domenicali e possono essere riservati per eventi privati, party e incontri di lavoro.
La Spa è progettata e realizzata da Angelo Caroli, un nome nell’ambito del wellness di qualità coi Caroli Health Club diffusi in tutto il mondo. Il brand introduce un nuovo concetto di benessere inteso come stile di vita: un programma personalizzato, studiato ad hoc da un team di esperti che non si ferma alla cura del viso e del corpo ma propone consigli alimentari adatti alla struttura fisica e suggerimenti per l’attività fisica.
La Spa ha un percorso benessere con bagno turco, tiepidarium e percorso Kneipp, quattro docce emozionali, vasca idromassaggio, cabine massaggi, palestra con attrezzatura Technogym.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.