Il «Site Lab» del Capitolo Italia approda al Site Emea Forum

pubblicato il 03 03 2013

Annamaria Ruffini CMP, membro dell’International board of directors dell’associazione, porta ad Anversa, sede del Site Emea Forum 2013, l’apprezzato «Site Lab» sulle app e le nuove tecnologie al servizio della meeting industry, a cura di Dario Cherubino, responsabile Social media di Site Italy.

Il Site Emea Forum, il grande evento pan-europeo di Site, l’associazione dedicata agli eventi incentive e motivazionali, aperto anche ai Capitoli mediorientali, continua a parlare italiano: dopo aver celebrato a Firenze, nel 2011, la sua prima edizione, ed essere stato presieduto, l’anno scorso a Berlino, dall’italiana Annamaria Ruffini CMP (nella foto), president & Ceo dell’agenzia Events In & Out di Roma, quest’anno, durante la sua terza edizione, prevista ad Anversa (Belgio) dall’11 al 13 marzo, ospiterà fra i seminari l’interessantissimo «Site Lab», ideato dal responsabile social media di Site Italy Dario Cherubino e già tenutosi in Italia in due seguitissime edizioni, a Firenze il 4 dicembre 2012 e più recentemente a Catania il 27 febbraio.

Fu proprio a margine della prima edizione (nel cui ambito si tennero ben due collegamenti in diretta con esperti di Google) che Annamaria Ruffini, eletta nell’Ibod (International board of directors, il Consiglio direttivo mondiale dell’associazione) e oggi insediatasi nel ruolo, rimasta entusiasta del seminario invitò Cherubino a prepararne una versione “europea” – adatta cioè a un pubblico internazionale – per portarla al Site Emea Forum.

Detto fatto: col titolo Apps, mobile and beyond, l’incontro sulle nuove tecnologie al servizio della meeting industry è entrato nell’esclusivo programma education di questo evento, che si preannuncia molto importante e molto seguito.

Durante il seminario, che verrà strutturato come un vero e proprio workshop, i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con moltissimi strumenti digitali dedicati al mondo degli eventi: verranno esaminate nel dettaglio oltre 60 mobile app per iOs, Android e Blackberry, tutte gratuite o low-cost, con speciale riguardo alla loro utilizzabilità specifica per organizzatori di congressi, convention, viaggi incentive, dal momento delle site inspections, fino al follow up successivo all'evento.

Il Site Emea Forum si terrà presso il RadissonBlu Astrid Hotel di Anversa. Sono previsti cinque seminari (oltre al keynote speech) che si terranno in altrettante sessioni  di un’ora e mezza ciascuna.

«Sono felice di avere Dario come rappresentante dell’Italia nel programma education del Site Emea Forum», commenta Annamaria Ruffini, «perché mai come quest’anno il panel degli speaker è stato selezionato con cura, ed esserci significa valere molto. La sua presenza, oltre che garantire una didattica specifica di altissimo livello su un tema così sensibile, dà lustro all’intera industria motivazionale italiana».

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Il «Site Lab» del Capitolo Italia approda al Site Emea Forum

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.