pubblicato il 28 02 2015
1500 ospiti, 13 hotel, 30 bus, 50 hostess, questi i numeri del Kick Off Adecco 2015 firmato Sinergie.
A fine gennaio all’Unipol Arena di Bologna ha preso vita l’appuntamento dedicato a tutti i dipendenti della nota azienda leader nel settore delle risorse umane.
Sinergie, dopo aver curato anche l’edizione dello scorso anno, si è occupata nuovamente di tutta l’organizzazione, dagli allestimenti ai visual grafici, dalla produzione video alla creazione dei contenuti, dalla logistica alla segreteria web. Un’attenta regia per coinvolgere tutti i presenti e rendere l’evento unico ed efficace.
Cogliere le opportunità per arrivare sempre più in alto e raggiungere gli obiettivi il concept veicolato dal claim “Jump to the top”, che ha caratterizzato l’identità dell’appuntamento e fornito la linea di sviluppo dei contenuti creati ad hoc.
A dare il via alle sessioni di lavoro lo spettacolo di parkour del team Milan Monkeys, che con salti da capogiro sugli oltre 200 mq di palco e coreografie mozzafiato hanno immerso i presenti nell’adrenalinico mood della convention, valorizzato anche dalla multimedialità di 30 metri di schermo in retroproiezione.
Giovanni Vernia, attore e comico di Zelig, con la propria verve ha armonizzato i differenti speech mentre Paolo Del Debbio ha condotto il talk show su tematiche istituzionali del lavoro che ha visto confrontarsi Filippo Taddei, Responsabile Economia e Lavoro Segreteria PD; Fiorella Palmieri, Press office e Digital Pr Eataly; Luigi Torlai, HR Director Ducati; Claudio Soldà, Pubblic Affair Director Adecco Italia ed Elena Ugolini, Sottosegretario all’Istruzione.
La serata è stata aperta dai finalisti del contest musicale lanciato online nelle settimane precedenti. I più votati dalla community Adecco si sono esibiti con grande emozione davanti alla platea dei propri colleghi e i più apprezzati sono stati eletti vincitori da Francesco Facchinetti, che ha poi curato assieme ai WAP il Dj set finale.
Il giorno seguente è stato dedicato al “workshock” tenuto da Vernia, dove si è analizzato come l’umorismo, se ben sviluppato e incanalato, può rivelarsi un ottimo strumento innovativo e semplice da applicare per ottenere successo e appeal, per la gestione positiva dei conflitti, per stimolare il team working, ma anche come scelta strategica per migliorare e gestire più facilmente la comunicazione interpersonale.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.