pubblicato il 30 04 2016
AIM Group International attraverso AIM Consulting acquisisce il prestigioso marchio Science Promotion.
Questa nuova acquisizione rappresenta un altro passo importante per AIM Group International per proseguire nello sviluppo di un polo consulenziale dedicato al mondo della Salute: una offerta completa di soluzioni per i propri clienti per sviluppare nuovi vantaggi competitivi e costruire strategie adeguate per le sfide di un mercato sempre più complesso e competitivo.
Obiettivo di Science Promotion è porsi come un Partner indipendente di Società Scientifiche, Istituzioni e Industrie Farmaceutiche, per trasferire le innovazioni scientifiche alla Pratica Clinica colmando quel gap conoscitivo che rallenta o impedisce il trasferimento delle innovazioni scientifiche nel Sistema Salute.
In tutte le aree terapeutiche esiste uno scollamento tra le acquisizioni di conoscenza derivate dalla Ricerca (ciò che si sa) e la pratica clinica quotidiana (ciò che si fa). Science Promotion si interfaccia con le principali Società Scientifiche e Opinion Leaders per promuovere tutte le iniziative necessarie per il trasferimento delle conoscenze e delle innovazioni scientifiche nel Sistema Salute e per formare la classe medica per la tutela della salute dei pazienti.
La storia di Science Promotion si coniuga e si integra perfettamente con lo spirito e la missione di AIM Consulting. Con questa acquisizione AIM Consulting mette insieme la propria esperienza e competenza tecnica con il bagaglio di professionalità di AIM Group International integrandola con i servizi che caratterizzano il marchio Science Promotion:
Come ha commentato Stefano Remiddi, Business Strategic Consultant per AIM Group: «Science Promotion ha già una propria storia di successi che riteniamo essere solo all’inizio: esiste un grande potenziale di crescita che deriva dal bisogno di innovazione di iniziative in ambito “medical marketing” che massimizzino l’efficacia per tutti gli attori del sistema salute, dalle Aziende Farmaceutiche, ai Clinici, ai cosiddetti “Payors” e non ultimi i pazienti ed i loro familiari che possono essere coinvolti in modo attivo e costruttivo nello sviluppo di un programma di “Medicina Traslazionale”, trasferendo la conoscenza scientifica dal laboratorio al “letto del paziente”».
Le attività di AIM Consulting, a pochi mesi dalla Sua nascita lo scorso Ottobre 2015, risultano sempre più orientate alle aree di criticità e opportunità per il business dei propri clienti: Management, Global Services, Business Development & Franchising edespansione in nuovi mercati con soluzioni di natura logistica e tecnologica.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.