pubblicato il 20 11 2012
L'’Albornoz Palace Hotel, 4 stelle ad un passo dal centro storico di Spoleto, nasce per volontà del maestro Giancarlo Menotti, fondatore del Festival dei Due Mondi, con l’obiettivo di accogliere gli appassionati di musica, danza, teatro e arte.
ll’Albornoz Palace l’amante dell’arte contemporanea troverà tante opere con cui soddisfare la sua passione e l’ospite inconsapevole non potrà non meravigliarsi della particolarità della struttura.
L’hotel ospita le opere di più di 300 artisti del calibro di Sol Lewitt, Mark Kostabi, Nicola Carrino, Jack Sal, Antonella Zazzera, Ettore Consolazione, Mary Judge, Achille Pace, Luca Maria Patella, Luigi Boille, Michele Ciribifera,Itaru Mishiku, Bruno Ceccobelli, Bruno Conte, Teodosio Magnoni, Claudio Palmieri, Franco Summa, e tanti altri.
Le opere si trovano in tutti gli spazi interni ed esterni della struttura, e ogni opera ha la sua collocazione precisa perché nasce su misura per quell’ambiente sia esso una camera, una sala congressi, la hall o un ascensore. Ma gli ospiti non abitano solo uno spazio segnato dalle opere dei grandi artisti contemporanei ma una casa-studio-officina dove possono seguire l’opera nel suo farsi, accanto agli artisti che la concepiscono e la traducono in materia. E’ in questa visione che nasce il Progetto Atelier e mira ad aprire gli “Spazi Comuni” dell’hotel ad artisti contemporanei di fama internazionale, fino a divenire la palestra per giovani talenti, trasformando l’Albornoz Palace Hotel in un laboratorio e cantiere, facendosi promotore culturale, di tutte le forme artistiche.
La struttura è composta da 92 camere doppie e 4 suite sobrie ed eleganti in stile contemporaneo, firmate Poltrona FRAU, dotate di tutti i comfort. In ogni camera si trova l'impronta di un artista, dormire dentro un'opera d'arte è la nuova idea di camera che propone l'Albornoz Palace Hotel ai suoi ospiti.
I servizi alberghieri sono in grado di rispondere alle esigenze dell’ospite:Wi-Fi nelle zone comuni, business center, garage, servizio lavanderia, centro massaggi, american bar.
La cantina propone una ricca lista di vini selezionata dal sommelier, mentre l’Executive Chef Andrea Scotacci reinterpreta gli ingredienti tipici della tradizione umbra e d’oltralpe.
La struttura dispone di un centro congressi, funzionale e dotato di moderne tecnologie: L’Abornoz Centro Congressi.
Le 13 sale meeting modulari sono in grado di ospitare da 10 a 500persone. Ma non solo meeting e congressi trovano all’Albornoz Centro Congressi la sede idoena, gli spazi sono adatti ad ospitare sfilate di moda, show room, workshop, esposizioni.
Lo staff è in grado di proporre e suggerire le attività post congress: serate di gala, spettacoli, escursioni e serate danzanti.
Numerose le aziende che hanno scelto l'Albornoz Palace Hotel: Fondazione Sigma Tau, Bayer, Mercedes Benz, BMW, Jaguar, FAO, Banca Popolare di Spoleto, Autostrade per citarne alcune.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.