pubblicato il 30 05 2013
L’aeroporto londinese pubblica la Top Ten degli oggetti più strani e più comuni persi in viaggio
Dove possiamo trovare 50mila sterline in contanti, una borsa di diamanti, un Rolex, le chiavi di una Porsche e un libretto di assegni firmati in bianco? Non nella casa di qualche celebrity ma nell’ufficio oggetto smarriti del London City Airport.
Per incoraggiare i viaggiatori a prestare più attenzione ai loro oggetti personali, l’aeroporto londinese ha pubblicato la top ten degli oggetti più strani e quella degli oggetti più comuni che vengono smarriti.
Tra i più insoliti compaiono sex toys, protesi dentarie, un occhio di vetro, un teschio finto, mentre tra gli oggetti più comuni figurano iPad, telefoni cellulari e computer portatili.
Darren Grover, Chief Operating Officer del London City Airport ha dichiarato: “Visto che tra i frequentatori dell’aeroporto abbiamo molti uomini d’affari e celebrity, tra gli oggetti del nostro Ufficio Oggetti Smarriti ce ne sono molti di valore particolarmente elevato. Con l’avvicinarsi dell’estate abbiamo voluto pubblicare queste due top ten con l’obiettivo di evitare ai viaggiatori quella sensazione di vuoto allo stomaco quando ci si rende conto di aver perso qualcosa. Immagino che la persona che ha dimenticato 50.000 sterline non si sia sentita molto bene quando se ne è accorta”.
La posizione così centrale dell’aeroporto e il suo veloce check-in lo rendono molto amato da quei viaggiatori che hanno bisogno di spostarsi velocemente mantenendo la privacy. Tra i clienti abituali si annoverano infatti membri della famiglia reale, primi ministri, campioni sportivi e star della musica.
Un oggetto per cui è stato facile risalire al proprietario è un Trofeo vinto da un atleta olimpico britannico.
“Il premio aveva il nome dell’atleta inciso, siamo così stati in grado di restituirlo velocemente al suo proprietario,” ha aggiunto Darren Grover. “Sono state reclamate anche le 50.000 sterline, ma il proprietario della dentiera non si è mai fatto vivo. Il nostro consiglio ai viaggiatori è di prestare attenzione quando si viaggia perché è facile perdere qualcosa. I due momenti dove bisogna prestare particolare attenzione è quando si passano i controlli ai raggi X e all’imbarco.”
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.