pubblicato il 07 10 2013
Si chiama SCOTCH ed è il nuovo wisky bar dell'hotel Balmoral, perla scozese della catena Rocco Forte Hotels
Aperto tutti i giorni dalle 10 alla 1 di notte, il bar rende onore a uno dei prodotti nazionali più esportati in tutto il mondo, ed è stato ricavato in una delle aree più intime dell'hotel.
La pregiata collezione di autentici wisky scozzesi è la più vasta a disposizione del pubblico a Edimburgo e include una varietà di miscele, malti e annate che risalgono al 1940.
Oltre 400 scotch provenienti esclusivamente dai territori scozzesi famosi per la produzione del distallato: Speyside, Islay, Compbeltown, Lowlands e le Highlands.
Progettato da Olga Polizzi, SCOTCH è caratterizzato da tonalità ambrate che richiamano il colore del wisky, mentre la parte centrale della sala - una credenza artigianale con pannelli in quercia - si integra alla perfezione con l'arredo, contraddistinto da materiali naturali come lana, corda e pelle che creano un ambiente caldo e intimo, corinice ideale alla scoperta del distillato.
Un bar di ottone lucido granito nero, sovrastato dall'opera d'arte retro-illuminata di Hubertus Hohenlohe, aggiunge uno spettacolare tocco teatrale che contrasta con le poltrone di velluto color oro e cioccolato, i divani di tweed e le pareti color ambra. A consigliare gli ospiti nella scelta del distillato, tre Wisky Ambassador altamente qualificati e abbigliati con costumi tipici dell'highland della Knoloch Anderson - produttori di kilt per sua maestà la Regina.
Una selezione esclusiva di acque Uisge Source e un menu di piatti tradizionali scozesi, scelti dall'Executive Chef Jeff Bland, accompagnano la vasta varietà di sapori che i wisky sono in grado di offrire offrendo un assaggio dei migliori prodotti locali.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.