Buyer MICE internazionali per un business matching di qualità a Bit2016

pubblicato il 12 01 2015

Mice World, l’area dedicata a Meeting, Incentive, Conference ed Eventi all’interno di BIT2016, un hub esclusivo dove sviluppare il business

Sono 478 i buyer profilati, provenienti da 41 Paesi del Mondo,selezionati da BIT con con il supporto di partner autorevoli come HTMS, MPI, MCI-Ovation, Bedouk, ACTE Russia. Da sottolineare il profilo dei buyer che, con una media di 47,5 eventi all’anno, 200 partecipanti di media e un budget di circa 22.000 euro, il “buyer tipo” ha a disposizione un totale di oltre un milione di euro.

L’internazionalità è uno dei punti di forza del gruppo profilato da Bit2016 e uno degli elementi di spicco rispetto alle altre fiere MICE europee: solo il 14% dei buyer MICE arriva infatti dall’Italia mentre il 42% è di provenienza europea (di cui il 10% dall’Europa continentale, il 5% dall’Europa meridionale e un 27% dall’Europa dell’est). Guardando fuori dal Vecchio Continente, rilevante è il 19% di arrivi dal Nord America; a seguire, il 14% dall’Asia e il 7% dal Sud America. Dal Medio Oriente arriva il 3% dei buyer, mentre solo l’1% proviene dall’Oceania.

Per quanto riguarda le categorie di appartenenza: il 31% sono organizzatori di eventi, seguiti dalle agenzie di business travel (25%), il 18% Incentive House, il 16% Corporate Meeting Planner di aziende, il 6% associazioni e il 3% PCO.

La categoria Corporate Meeting Planner, target molto importante per gli espositori, vede tra i confermati aziende come CISCO, Campari, BNP Paribas, Bank of America, mentre fra le Associazioni saranno presenti tra le altre International Association of Exhibitions and Events (IAEE), American Financial Services Association e European Society for Swallowing Disorder; a queste si unirà un ampio gruppo di Intermediari, con le più importanti PCO, Incentive House, Agenzie di organizzazione eventi e Business Travel Agency.

Le occasioni di incontro tra domanda e offerta saranno numerose e diversificate, a partire da due giorni di agenda con 28 appuntamenti prefissati, per sviluppare il business e ottimizzare la propria presenza alla manifestazione. Per presentare l’offerta MICE ad un pubblico mirato, è a disposizione inoltre degli espositori una sala conferenze dedicata, uno spazio funzionale ed ideale per gli approfondimenti.

Una piattaforma formativa e informativa composta da seminari, convegni e incontri di formazione, tutti condotti da speaker autorevoli ed esperti della industry, completano il pacchetto offerto dall’edizione 2016 di Bit per gli espositori di MICE WORLD: un’offerta unica in Italia e un’occasione imperdibile per gli operatori.

Tra gli espositori presenti a Bit2016 si segnalano diverse regioni e alcune tra le più importanti catene alberghiere internazionali: Starhotels, AtaHotels, NH Hotels, GDF Group e Choice Hotels International.

 

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Buyer MICE internazionali per un business matching di qualità a Bit2016

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.