pubblicato il 12 01 2015
Mice World, l’area dedicata a Meeting, Incentive, Conference ed Eventi all’interno di BIT2016, un hub esclusivo dove sviluppare il business
Sono 478 i buyer profilati, provenienti da 41 Paesi del Mondo,selezionati da BIT con con il supporto di partner autorevoli come HTMS, MPI, MCI-Ovation, Bedouk, ACTE Russia. Da sottolineare il profilo dei buyer che, con una media di 47,5 eventi all’anno, 200 partecipanti di media e un budget di circa 22.000 euro, il “buyer tipo” ha a disposizione un totale di oltre un milione di euro.
L’internazionalità è uno dei punti di forza del gruppo profilato da Bit2016 e uno degli elementi di spicco rispetto alle altre fiere MICE europee: solo il 14% dei buyer MICE arriva infatti dall’Italia mentre il 42% è di provenienza europea (di cui il 10% dall’Europa continentale, il 5% dall’Europa meridionale e un 27% dall’Europa dell’est). Guardando fuori dal Vecchio Continente, rilevante è il 19% di arrivi dal Nord America; a seguire, il 14% dall’Asia e il 7% dal Sud America. Dal Medio Oriente arriva il 3% dei buyer, mentre solo l’1% proviene dall’Oceania.
Per quanto riguarda le categorie di appartenenza: il 31% sono organizzatori di eventi, seguiti dalle agenzie di business travel (25%), il 18% Incentive House, il 16% Corporate Meeting Planner di aziende, il 6% associazioni e il 3% PCO.
La categoria Corporate Meeting Planner, target molto importante per gli espositori, vede tra i confermati aziende come CISCO, Campari, BNP Paribas, Bank of America, mentre fra le Associazioni saranno presenti tra le altre International Association of Exhibitions and Events (IAEE), American Financial Services Association e European Society for Swallowing Disorder; a queste si unirà un ampio gruppo di Intermediari, con le più importanti PCO, Incentive House, Agenzie di organizzazione eventi e Business Travel Agency.
Le occasioni di incontro tra domanda e offerta saranno numerose e diversificate, a partire da due giorni di agenda con 28 appuntamenti prefissati, per sviluppare il business e ottimizzare la propria presenza alla manifestazione. Per presentare l’offerta MICE ad un pubblico mirato, è a disposizione inoltre degli espositori una sala conferenze dedicata, uno spazio funzionale ed ideale per gli approfondimenti.
Una piattaforma formativa e informativa composta da seminari, convegni e incontri di formazione, tutti condotti da speaker autorevoli ed esperti della industry, completano il pacchetto offerto dall’edizione 2016 di Bit per gli espositori di MICE WORLD: un’offerta unica in Italia e un’occasione imperdibile per gli operatori.
Tra gli espositori presenti a Bit2016 si segnalano diverse regioni e alcune tra le più importanti catene alberghiere internazionali: Starhotels, AtaHotels, NH Hotels, GDF Group e Choice Hotels International.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.