pubblicato il 18 03 2013
Cantine Florio, storica azienda vinicola, apre le porte alle aziende in cerca di una location suggestiva dove organizzare meeting, eventi ed incentive.
La struttura in pietra di tufo, costruita dal Vincenzo Florio nel 1832, rispecchia lo stile tipicamente anglosassone dell’epoca, con ampi archi a sesto acuto e pavimento “battuto” di polvere di tufo. La struttura del baglio si estende su una superficie di circa 44.000 mq. e rappresenta il cuore della produzione del marsala: da qui un tempo partivano le navi della compagnia Florio cariche del prezioso nettare, e qui ancora oggi si produce il marsala più famoso al mondo. Nei 7.400 mq. delle cantine di affinamento che sorprendono il visitatore per maestosità e bellezza, si allineano in 165 metri di lunghezza, per ognuna delle tre navate e ben 104 arcate, 1.400 cartelli e circa 600 fra botti e tini di diversa capacità.
Grazie alla posizione favorevole, al clima mitetutto l’anno ed alle bellezze paesaggistiche ed architettoniche Cantine Florio rappresenta unalocation perfetta per l’organizzazione di convention, meeting, colazioni di lavoro, aperitivi, cene di gala attività di incentive e team building.
Le Cantine Florio dispongono di 6 sale storichein grado di ospitare meeting e convegni fino a 350 persone con allestimento a platea, una sala, Donna Franca, di degustazione esperienziale e una di degustazione tecnica la Sala Liberty.
Ampi gli spazi esterni che circondano la struttura: i 4.000 mq. di giardino mediterraneo possono essere allestiti per diventare una cornice di naturale bellezza.
Organizzare un evento nelle Cantine Florio significa entrare in un mondo dove tradizione e innovazione si fondono creando una realtà suggestiva.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.