pubblicato il 15 02 2013
L’azienda registra una crescita nelle aree di business: CWT Energy Services, CWT Solutions Group, CWT Meetings & Events
Carlson Wagonlit Travel - www.carlsonwagonlit.it - ha annunciato di aver registrato nel 2012 performance stabili per quanto riguarda le attività di business travel e una significativa crescita delle divisioni dedicate ad alcune specifiche aree di bus specifici comparti, in particolare CWT Meetings & Events e CWT Energy Services.
Il volume d’affari complessivo di CWT ha raggiunto la quota di 27,7 miliardi di dollari (volume d’affari effettivo a tassi di cambio correnti, comprende air, hotel e trasporti via terra generati da uffici interamente di proprietà e in joint venuture) contro i 28 miliardi del 2011 (-1,1%) e il numero di transazioni gestite da CWT si è attestato a 61,7 milioni (comprende air, hotel e trasporti via terra generati da uffici interamente di proprietà e in joint venuture) rispetto ai 61,9 milioni del 2011 (-0,2%). CWT ha inoltre registrato nuove vendite pari a 1,7 miliardi di dollari. CWT è cresciuta soprattutto in America Latina, dove le transazioni sono aumentate del 21% anno su anno, anche grazie al business addizionale derivante dalle acquisizioni di Net Tours e Centenial Group nel 2011 e alle ottime performance in Cile e Messico. Le transazioni in Nord America, mercato particolarmente significativo per CWT, sono aumentate del 2,3%, riflettendo un contesto economico più favorevole. Le transazioni sono invece diminuite del 2,4% anno su anno in Asia-Pacific, nonostante le ottime performance registrate in Cina e Giappone, e del 4,4% in EMEA (Europe, Middle East e Africa), rispecchiando la situazione economica di quest’area nel 2012.
CWT Energy Services, la divisione interamente dedicata alla gestione delle trasferte di società che operano nei servizi petroliferi e gas, esplorazioni marine, trivellazioni e energie alternative, è cresciuta del 22% e ha gestito oltre 2,3 milioni di transazioni per conto dei suoi clienti. CWT ha acquisito diverse nuove aziende globali in questo settore, oltre a espandere il business con la clientela già esistente. Le aziende del comparto energetico stanno incrementando i loro viaggi a livello globale, soprattutto in aree quali l’America Latina e l’Asia-Pacific, alla ricerca di altre fonti energetiche e per aprire nuove sedi nel mondo. CWT è specializzata nella gestione dei viaggi per le complesse esigenze di questa tipologia di clientela e nel 2013 punta a rafforzare ed espandere ulteriormente la sua offerta.
CWT Solutions Group, la divisione di consulenza di CWT, è cresciuta del 17% e ha continuato a introdurre modalità innovative per aiutare le aziende – anche le più avanzate - a massimizzare il valore della loro gestione travel e a identificare nuove opportunità di risparmio.
CWT Meetings & Events ha organizzato 35mila meeting e eventi in tutto il mondo con un milione di partecipanti e nel 2012 ècresciuta del 10% a livello globale. Questo incremento riflette la crescente esigenza delle aziende di mantenere uno stretto controllo sui costi e di introdurre una gestione strategica di meeting ed eventi che permetta di conseguire i risultati desiderati e al tempo stesso di risparmiare.
Altre tappe importanti del 2012 sono: l’acquisizione di WorldMate, leader nella tecnologia mobile per i viaggi, grazie alla quale CWT ha raggiunto il pieno controllo sul suo “mobile destiny”; e il costante impegno di CWT verso un business responsabile, testimoniato dalla firma del Global Compact delle Nazioni Unite, dieci principi in materia di diritti umani, ambiente e lotta alla corruzione.
«Il 2013 sarà un altro anno molto stimolante per CWT - ha affermato Anderson -. Per poter offrire sempre “the perfect trip” ai nostri clienti e ai loro viaggiatori, stiamo investendo ulteriormente nei nostri servizi mobile e in altri tool innovativi che possono apportare valore alla gestione dei viaggi d’affari».
Espandere i servizi mobile e online
Collaborando con i team di WorldMate, CWT continua a rafforzare la sua offerta mobile per offrire un approccio più mirato e personalizzato ai viaggiatori. Nel 2013, CWT To Go powered by WorldMate includerà ulteriori strumenti quali la versione per iPad. In aggiunta alla sincronizzazione automatica dei viaggi prenotati da CWT, i viaggiatori potranno anche scaricare sull’app eventuali servizi prenotati tramite altri canali, consentendo così di visualizzare e gestire l’intero itinerario di viaggio tramite un unico strumento. Le prenotazioni via mobile, gli aggiornamenti dei profili dei viaggiatori e la possibilità di effettuare modifiche alla prenotazione attraverso l’app sono altri servizi che verranno integrati nel corso dell’anno. Nuovi tool verranno inoltre inseriti in CWT Portal, il portale di CWT che offre ai viaggiatori l’accesso 24/7 a tutti i servizi di viaggio online.
Assicurare il benessere dei viaggiatori
Garantire sicurezza al viaggiatore quando è in trasferta per conto della sua azienda, specialmente verso destinazioni ad alto rischio, resta una priorità per CWT. Nel 2013 CWT rafforzerà ulteriormente i suoi servizi safety e security per mantenere i viaggiatori aggiornati mentre sono in viaggio e supportarli qualora i loro itinerari vengano modificati. Inoltre, CWT si sta focalizzando sul benessere dei collaboratori delle aziende in senso più ampio; partendo dalla ricerca sullo stress dei viaggiatori, i livelli di produttività e il conseguente impatto sui costi, CWT presenterà il suo Travel Stress Index ai clienti durante la prima metà del 2013.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.