Carlson Wagonlit Travel registra un livello dei viaggiatori sempre più elevato

pubblicato il 08 05 2014

Gli ultimi risultati di CWT Listens - il programma di monitoraggio della soddisfazione dei viaggiatori - rivelano l’eccellenza del servizio erogato. Ulteriori affinamenti previsti sul sistema per il 2014.

Carlson Wagonlit Travel (CWT)  ha annunciato di aver ottenuto punteggi record nel 2013 in termini di soddisfazione dei clienti, sulla scorta dei feedback registrati dal programma globale per l’ascolto dei clienti CWT Listens. Contestualmente ha presentato le innovazioni che verranno implementate nel sistema in corso d’anno.

La percentuale di utenti molto soddisfatti o soddisfatti è migliorata passando dall’84% al 90% per CWT in Nord America, dove è presente il maggior numero di clienti. Miglioramenti simili sono stati ottenuti anche in tutti gli altri mercati CWT. In Italia, in particolare, la percentuale di utenti molto soddisfatti o soddisfatti – all’89% nel 2013 – ha raggiunto addirittura quota 91% nel primo trimestre del 2014.

CWT Listens, sin dalla sua introduzione sei anni fa, ha contribuito in modo significativo al continuo miglioramento della soddisfazione di viaggiatori e responsabili viaggi aziendali riguardo alle prenotazioni effettuate sia online sia in modalità tradizionale. Gestito da un team di customer experience dedicato, nel 2013 CWT Listens ha interpellato 1,9 milioni di viaggiatori tramite una survey a seguito della loro prenotazione di viaggi con CWT.

Nuovi miglioramenti nel 2014

CWT intende introdurre nel 2014 miglioramenti per potenziare ulteriormente CWT Listens, tra cui un nuovo sistema di rating e un aggiornato sistema di alert sui commenti dei viaggiatori per ridurre i tempi di risposta ai feedback raccolti. Queste innovazioni verranno implementate dapprima nel Regno Unito, per essere poi estese a tutta l’area EMEA entro la fine dell’anno.

 

Note: I punteggi sulla soddisfazione dei viaggiatori CWT si basano sui dati ottenuti tramite CWT Listens, il sistema globale per la raccolta dei feedback della clientela implementato in 68 Paesi in 13 lingue, coinvolgendo più di 4.800 clienti. Dal lancio del progetto nel 2008, CWT ha visto migliorare la soddisfazione dei clienti di anno in anno, sia per le prenotazioni online che offline.

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Carlson Wagonlit Travel registra un livello dei viaggiatori sempre più elevato

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.