Chi vuole fare 100 volte business viene a Firenze

pubblicato il 18 06 2015

Per i fornitori del settore degli eventi stanchi di partecipare a workshop B2B dove il business è solo un’illusione e per chi non vuole mordersi le mani dopo aver investito senza risultati il proprio budget dedicato alla promozione e commercializzazione EMI-Eureka MICE International organizza MMW - Mediterranean MICE &Luxury.

Dal 14 al 15 ottobre il Palazzo degli Affari di Firenze ospita l’appuntamento che, per le sue capacità di creare contatti validi e tailor made tra la domanda internazionale e l’offerta dei paesi del Mediterraneo, ha tutte le carte in regola per soppiantare le tradizionali ma offuscate fiere di settore.

Tutto il Mediterraneo in due giorni

A partecipare al workshop sono alberghi, catene alberghiere, centri congressi, location inusuali, convention bureau e aggregazioni territoriali non solo italiani ma dei principali paesi del Mediterraneo, una sinergia che identifica in un brand forte ogni destinazione. Ma EMI-Eureka MICE International sa quanto oggi l’aggettivo che caratterizza ogni evento è “esperienziale”. Per questo a MMW - Mediterranean MICE &Luxury non ci sono solo i ‘canonici” attori del settore ma anche le agenzie che organizzano attività per far vivere in prima persona la destinazione come, per esempio, sfide veliche, itinerari a bordo di auto d’epoca, attività sportive legate alle peculiarità del territorio e percorsi enogastronomici dove wine e oil tasting e lezioni di cucina si trasformano in occasioni gustose di team building.

Dimmi chi vuoi: te lo porterò

Lo sappiamo. Quello che tutti vogliono sono i buyer, e di qualità e, soprattutto, profilati. Quanto può interessare a un palazzo dei congressi incontrare un buyer che spende molto ma per organizzare incentive esclusivi per il top management? E quanto è produttivo per un boutique hotel entrare in contatto con chi pianifica convention aziendali? La risposta è una sola: niente.

Per questo il team di EMI-Eureka MICE International ricerca e seleziona i buyer da invitare proprio sulla base delle indicazioni date dai fornitori su più parametri come, per esempio, il mercato straniero di provenienza e la tipologia e la frequenza degli eventi. “A ogni espositore garantiamo almeno 50 buyer interessati alle peculiarità della loro offerta”, precisa Giancarlo Leporatti, titolare di EMI.

Per incontrare 120 organizzatori di eventi

A MMW - Mediterranean MICE &Luxury intervengono 120 organizzatori di eventi provenienti da tutti i continenti: il più alto rapporto buyer/supplier mai registrato a un workshop del settore.

Ogni fornitore, prima dell’evento, può vedere e valutare su una sezione dedicata del sito del workshop i profili in chiaro dei buyer che desidera incontrare, nominativi che sono inseriti nell’agenda degli appuntamenti di 20 minuti che si svolgono nel prima giornata di MMW - Mediterranean MICE &Luxury.

E se in loco un fornitore scopre che all’evento partecipa un buyer che aveva snobbato ma che, invece, nei momenti di networking si è rivelato interessante? Niente paura. La 2° giornata prevede infatti che i buyer siano seduti alle proprie postazioni e che i fornitori possano presentare la propria offerta.

Per chi ha ancora dubbi, parlano i numeri come sottolinea Leporatti: “Il 76% dei buyer partecipanti ai nostri workshop negli ultimi tre anni ha dichiarato di aver concluso commesse con gli operatori incontrati”.

Ogni espositore può contare su 3 punti di forza di MMW - Mediterranean MICE &Luxury:

  • presenza di 120 organizzatori di eventi internazionali
  • garanzia di incontrare con appuntamenti prefissati almeno 50 organizzatore di eventi interessati alla peculiarità della propria offerta
  • certezza del Return On Investment

 

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Chi vuole fare 100 volte business viene a Firenze

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.