pubblicato il 18 06 2015
Per i fornitori del settore degli eventi stanchi di partecipare a workshop B2B dove il business è solo un’illusione e per chi non vuole mordersi le mani dopo aver investito senza risultati il proprio budget dedicato alla promozione e commercializzazione EMI-Eureka MICE International organizza MMW - Mediterranean MICE &Luxury.
Dal 14 al 15 ottobre il Palazzo degli Affari di Firenze ospita l’appuntamento che, per le sue capacità di creare contatti validi e tailor made tra la domanda internazionale e l’offerta dei paesi del Mediterraneo, ha tutte le carte in regola per soppiantare le tradizionali ma offuscate fiere di settore.
Tutto il Mediterraneo in due giorni
A partecipare al workshop sono alberghi, catene alberghiere, centri congressi, location inusuali, convention bureau e aggregazioni territoriali non solo italiani ma dei principali paesi del Mediterraneo, una sinergia che identifica in un brand forte ogni destinazione. Ma EMI-Eureka MICE International sa quanto oggi l’aggettivo che caratterizza ogni evento è “esperienziale”. Per questo a MMW - Mediterranean MICE &Luxury non ci sono solo i ‘canonici” attori del settore ma anche le agenzie che organizzano attività per far vivere in prima persona la destinazione come, per esempio, sfide veliche, itinerari a bordo di auto d’epoca, attività sportive legate alle peculiarità del territorio e percorsi enogastronomici dove wine e oil tasting e lezioni di cucina si trasformano in occasioni gustose di team building.
Dimmi chi vuoi: te lo porterò
Lo sappiamo. Quello che tutti vogliono sono i buyer, e di qualità e, soprattutto, profilati. Quanto può interessare a un palazzo dei congressi incontrare un buyer che spende molto ma per organizzare incentive esclusivi per il top management? E quanto è produttivo per un boutique hotel entrare in contatto con chi pianifica convention aziendali? La risposta è una sola: niente.
Per questo il team di EMI-Eureka MICE International ricerca e seleziona i buyer da invitare proprio sulla base delle indicazioni date dai fornitori su più parametri come, per esempio, il mercato straniero di provenienza e la tipologia e la frequenza degli eventi. “A ogni espositore garantiamo almeno 50 buyer interessati alle peculiarità della loro offerta”, precisa Giancarlo Leporatti, titolare di EMI.
Per incontrare 120 organizzatori di eventi
A MMW - Mediterranean MICE &Luxury intervengono 120 organizzatori di eventi provenienti da tutti i continenti: il più alto rapporto buyer/supplier mai registrato a un workshop del settore.
Ogni fornitore, prima dell’evento, può vedere e valutare su una sezione dedicata del sito del workshop i profili in chiaro dei buyer che desidera incontrare, nominativi che sono inseriti nell’agenda degli appuntamenti di 20 minuti che si svolgono nel prima giornata di MMW - Mediterranean MICE &Luxury.
E se in loco un fornitore scopre che all’evento partecipa un buyer che aveva snobbato ma che, invece, nei momenti di networking si è rivelato interessante? Niente paura. La 2° giornata prevede infatti che i buyer siano seduti alle proprie postazioni e che i fornitori possano presentare la propria offerta.
Per chi ha ancora dubbi, parlano i numeri come sottolinea Leporatti: “Il 76% dei buyer partecipanti ai nostri workshop negli ultimi tre anni ha dichiarato di aver concluso commesse con gli operatori incontrati”.
Ogni espositore può contare su 3 punti di forza di MMW - Mediterranean MICE &Luxury:
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.