Cisalpina Share & Fleet per incentivare la mobilità sostenibile

pubblicato il 07 06 2013

Share & Fleet l’innovativo car poolin aziendale di Cisalpina Tours torna in versione aggiornata con la funzione per il fleet management.

A poco meno di un anno dal lancio di Cisalpina Sharing, la piattaforma web che permette la gestione condivisa degli spostamenti in auto tra i dipendenti di una stessa azienda, Cisalpina Tours lancia Cisalpina Share & Fleet, la nuova versione dell’applicativo con un’importante novità: il modulo del fleet management.

Sviluppato in collaborazione con Halleymedia Share & Fleet conferma la filosofia di base di Cisalpina Sharing: quella di creare una sorta di social network aziendale che permetta ai dipendenti di ricercare le trasferte con caratteristiche comuni - ad esempio analoghe località di partenza o di destinazione – e ottimizzare i trasferimenti attraverso la condivisione dell’auto.

La nuova release offre in più un sistema di monitoraggio e rendicontazione in tempo reale dell’uso delle vetture, grazie a una reportistica dettagliata consultabile e scaricabile online, anche da dispositivo mobile. Si tratta quindi di una soluzione particolarmente adatta alle aziende che - proprietarie del proprio parco auto o titolari di contratti di noleggio o leasing - desiderano incentivare l’utilizzo condiviso da parte dei dipendenti, nell’intento di ottimizzare i costi per gli spostamenti, incrementare l’efficienza e agevolare la supervisione da parte del fleet o del mobility manager.

I report contengono gli itinerari percorsi, i chilometri previsti per la tratta in questione e quelli condivisi, oltre al numero di vetture utilizzate per un determinato periodo e/o per sede di prelievo o di rilascio. Inoltre è possibile assegnare a ciascuna vettura un codice identificativo e associarlo al relativo centro di costo aziendale, per tenere monitorato il flusso e realizzare una rendicontazione anche per usi  amministrativi interni.

Cisalpina Share & Fleet strizza l’occhio anche al tema della sostenibilità, grazie al calcolo automatico delle emissioni di CO2 sia per tragitto che cumulativo su base corporate. Proprio in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente (W.E.D. – World Environment Day), istituita dall’Onu il 5 giugno per ricordare la nascita del Programma Ambiente delle Nazioni Unite (1972), Cisalpina Tours rinnova quindi il suo impegno a favore della mobilità sostenibile, che da tempo vede la Travel Management Company attiva sia sul fronte della sensibilizzazione verso le aziende sia su quello dello sviluppo di soluzioni innovative di green travel.

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Cisalpina Share & Fleet per incentivare la mobilità sostenibile

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.