Con The Next Event e il K-Food Truck, la Corea non è mai stata così vicina

pubblicato il 14 05 2015

Una settimana di degustazioni gratuite per promuovere la partecipazione della Corea a Expo Milano 2015

Milano, Piazzale Cadorna. Una lunga fila di persone attende il suo turno presso un chiosco, mentre nel piazzale si diffondono aromi esotici. È il K-Food Truck, un assaggio di Corea nel cuore di Milano. Per una settimana, dal 24 aprile e fino alla vigilia di Expo Milano 2015, The Next Event – la unit di Next Group dedicata alla comunicazione per gli eventi – ha accompagnato cittadini e visitatori in un viaggio alla scoperta dei sapori coreani, traducendo in esperienza il claim “La Corea non è mai stata così vicina”.

L’iniziativa, promossa dal KTO – Korea Tourism Organization e realizzata con il patrocinio del Comune di Milano, voleva essere un invito a visitare, a partire dal 1° maggio, il Padiglione della Repubblica di Corea a Expo, per approfondire la conoscenza di una delle più raffinate cucine al mondo ed esplorare le soluzioni alle attuali sfide globali sul cibo e l’alimentazione predisposte dal Paese del Sud-Est asiatico.

Grande il successo di pubblico, che si è lasciato attrarre dalla promessa di degustazioni gratuite dei sapori della tradizione coreana, ricevendo al contempo informazioni sulla partecipazione della Corea a Expo. Ogni giorno, infatti, quattro chef provenienti dalla Corea si sono avvicendati ai fornelli per preparare menù di volta in volta differenti, servendo in pochi giorni oltre 4000 piatti e 5000 tazze di insam-chatè, il tradizionale tè al ginseng coreano.

“La Corea è famosa per il suo street food, che ha anche un nome specifico, hansik. Con questo progetto abbiamo voluto ricreare e far vivere al pubblico, milanese e non, la tipica esperienza culinaria coreana”, spiega Gianluca Prina, Client Director e New Business Developer di The Next Event. “Non soltanto. Oltre all’evidente lavoro di produzione, abbiamo guidato il team asiatico lungo tutte le procedure necessarie a ottenere licenze e permessi per realizzare questa iniziativa, a partire dalla formazione degli chef e la relativa organizzazione dei corsi HACCP”. 

Dal 1° al 7 maggio, lasciata la postazione fissa di piazzale Cadorna, il K-Food Truck ha percorso le strade di Milano per promuovere il Padiglione della Corea presso Expo: una delle architetture più attraenti e riconoscibili del sito espositivo, che richiama nella forma il moon-jar, il tradizionale vaso di ceramica usato in Corea per conservare cibi fermentati.

Credits: Direzione Cliente: Gianluca Prina - Progetto: Piero Durat - Direzione Produzione: Patrizia Dello Mastro

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Con The Next Event e il K-Food Truck, la Corea non è mai stata così vicina

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.