Convention Bureau Genova: un anno di successo

pubblicato il 18 05 2016

Dall'Assemblea annuale dei soci i risultati di un anno di successo

Si è da poco conclusa l’Assemblea annuale di Convention Bureau Genova e i risultati non mancano: “CBG con i suoi 18 anni di storia e i suoi 39 soci rappresenta una forza reale e una risorsa nel panorama cittadino avendo sviluppato e affermato il MICE come settore portante dell’economia turistica locale.” E’ ciò che afferma il Presidente Riccardo Esposto, nel suo discorso di apertura dei lavori dell’Assemblea CBG, svoltasi nello scorso periodo allo Starhotel President.

I numeri sono stati illustrati dallo stesso Presidente: il Consorzio ha investito molto nella promozione del settore corporate e questo ha portato ad un altro risultato positivo per l’attività di CBG; infatti, dal bilancio emerge un costante aumento delle manifestazioni confermate, con una “resa” degli eventi confermati rispetto agli studi di fattibilità presentati di circa uno a due, rispetto all’uno a quattro degli anni passati.

Questi dati sottolineano come Genova abbia da tempo raggiunto una piena maturità dal punto di vista dell’accoglienza turistica, ospitando un ricchissimo calendario di eventi per tutto il 2016, tra cui l’incontro della CGIL del 1° maggio, la Storia in Piazza, il Congresso Nazionale di Emergency, in programma dall’1 al 3 luglio prossimi, nonché l’importante Congresso della CEI, che vedrà la città invasa da oltre mille delegati provenienti da tutta Italia nei giorni 16 – 18 settembre. Senza dimenticare i Congressi scientifici che portano da sempre un rilevante indotto economico per tutta la destinazione e che hanno visto un sensibile incremento degli eventi internazionali organizzati nella nostra città. Tra i principali appuntamenti in programma: la conferenza Graphene, il congresso NACE, il congresso IUMI, il congresso GISE e il Congresso SIAPEC, tutti supportati dalla Segreteria del Convention Bureau.

Sul fronte delle iniziative intraprese nell’anno appena trascorso: il lancio del Club degli Ambasciatori che coinvolge personalità genovesi nel proporre la città come sede per eventi nei diversi segmenti di loro competenza. Nel corso del 2015 sono già stati realizzati due importanti eventi grazie a tale Club e si sono già acquisiti alcuni importanti congressi mondiali per il 2019. 

Un altro importante traguardo raggiunto nel corso del 2015 è stato l’inserimento nel personale di una nuova figura professionale dedicata alle candidature per proporre sempre di più Genova come destinazione per i congressi open venue.

Per il 2016, sono previste ulteriori novità dal punto di vista delle iniziative promozionali: il format è quello del #meetingeating con @CBGenova, una formula innovativa per presentare alle principali agenzie congressuali le novità del Consorzio, che sta riscuotendo un ottimo successo.

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Convention Bureau Genova: un anno di successo

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.