CWT partecipa alla nuova edizione di "Bimbi in ufficio"

pubblicato il 15 05 2013

Porte aperte nelle sedi CWT in Italia per la giornata in cui i collaboratori accolgono i figli in ufficio per vivere insieme alla famiglia il posto di lavoro

Torna anche nel 2013 in Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader globale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e dei meeting ed eventi, un atteso appuntamento della vita aziendale: una giornata dedicata ad accogliere negli uffici, dove quotidianamente sono impegnati i collaboratori, i loro figli per vivere in modo diverso i luoghi di lavoro, all’insegna della condivisione e della spensieratezza.

Il prossimo 23 maggio tutte le sedi CWT in Italia (Roma, Milano, Firenze, Bari, Bologna, Genova, Napoli, Padova, Pomezia, Treviso, Torino) aderiranno, infatti, all’iniziativa “Bimbi in ufficio”, promossa dal Corriere della Sera e da La Stampa. In questa occasione i figli dei collaboratori – più di 150 quelli presenti nella scorsa edizione - potranno vedere il luogo di lavoro dei genitori, partecipando ad attività ludiche ed educative.Come filo conduttore della giornata è stata scelta l’acqua, un tema estremamente importante, in particolare per le future generazioni, anche considerando che il 2013 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite Anno Internazionale della Cooperazione per l’Acqua - http://www.unwater.org/water-corporation-2013/en/ - .

L’acqua è la risorsa più importante del pianeta, fondamentale nei processi di sviluppo sostenibile, inclusa l'integrità dell'ambiente e l'eliminazione della povertà e della fame. Come può essere salvaguardata? L’acqua sembra non mancare mai, ma è davvero inesauribile? Da dove viene? Nel ciclo dell’acqua, ogni goccia compie un lungo viaggio per diventare fiume e poi mare, nuvole e ghiaccio, crea ecosistemi popolati da tanti abitanti, tra cui l’uomo.

CWT ha dunque deciso di riflettere insieme ai bambini su queste tematiche con un programma dal titolo Il viaggio di una goccia d’acqua. Ogni sede CWT proporrà dunque racconti, giochi, piccoli laboratori di disegno, pittura, attività manuali e creativeche aiutino genitori e bimbi a riconoscere insieme il valore dell’acqua, ricostruirne il percorso, le trasformazioni e gli ecosistemi generati. E, naturalmente, imparare a non sprecarla.

«Siamo felici di riproporre anche quest’anno un momento di serenità in un clima positivo e familiare quale è quello dei “Bimbi in ufficio” – dichiara Roberto Bacchi, amministratore delegato di Carlson Wagonlit Italia -. E’ importante per noi promuovere una sempre maggiore integrazione tra la vita lavorativa e quella familiare, che desideriamo vengano vissute in equilibrio, in linea con la nostra ambizione di fare di CWT un Best Place to Work. Per quest’anno inoltre abbiamo deciso di porre l’accento su un tema che riguarda da vicino le future generazioni, quale la sostenibilità ambientale e la tutela dell’acqua, aggiungendo un valore educativo ai momenti di socialità, in quanto riteniamo che ogni azienda debba mantenere sempre alta l’attenzione sulla propria responsabilità sociale».

Per ulteriori informazioni: www.carlsonwagonlit.it  

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su CWT partecipa alla nuova edizione di "Bimbi in ufficio"

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.