CWT presenta l'analisi sui Business Travel Trend

pubblicato il 07 01 2013

Sarà la tecnologia a guidare il cambiamento nel 2013

Sarà la tecnologia consumer-oriented si sta diffondendo nel mondo delle trasferte aziendali attraverso servizi quali i siti per le recensioni di viaggio e le app mobile specificamente studiate per i viaggiatori d’affari.

La tecnologia rivolta al consumatore sta modificando il comportamento e le aspettative del viaggiatore. Al tempo stesso le aziende, pur continuando a dedicare una costante attenzione all’ottimizzazione dei costi e alle performance della gestione del travel, si focalizzano sempre più frequentemente anche su come la tecnologia può rispondere al meglio alle esigenze dei viaggiatori. Per supportare i clienti su questo fronte, CWT ha sviluppato una serie di strumenti dedicati al viaggiatore e basati sui principi di “mobile”, “social” e “local”, tra cui  CWT To Go , lamobile app  di CWT premiata ai GBTA Innovation Awards 2012,  eCWT Hotel Intel, portale che permette ai business travelerdell’azienda cliente di condividere valutazioni e commenti di viaggioin un ambiente sicuro e dedicato.

Il 2013 vedrà CWT impegnata a rafforzare ulteriormente i suoi servizi mobile, fornendo personalizzazioni ancora più evolute per i viaggiatori, grazie anche alla tecnologia dell’azienda appena acquisita,WorldMate. Tra l’altro, questa tecnologia consentirà inoltre di aggregare contenuti provenienti da fonti diverse in un unico strumento.

«I nostri viaggiatori desiderano pianificare, prenotare e gestire le proprie trasferte di lavoro in modo semplice, così come fanno per i viaggi leisure - sottolinea Patrice Simon, head of innovation di CWT -.Per i viaggiatori, il 2013 vedrà lo sviluppo di servizi immediatamente disponibili e prenotabili. Per le aziende, porterà all’accesso a un’enorme quantità di dati provenienti da fonti diversificate attraverso dashboard in tempo reale».

«L’utilizzo di canali multipli di prenotazione, attraverso web, Smartphone, tablet o altro - prosegue Simon - riporterà il viaggiatore al centro della gestione viaggi. La tecnologia di WorldMate ci supporterà nel catturare i dati da tutti questi canali. Quanti più dati le aziende hanno a disposizione sui propri viaggiatori, tanto più si amplia la loro visibilità sulla spesa complessiva e i comportamenti di viaggio. In questo modo le società potranno meglio definire le proprie strategie in tema di sicurezza e dare ai viaggiatori informazioni più personalizzate e significative. È una situazione win-win per entrambe le parti».

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su CWT presenta l'analisi sui Business Travel Trend

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.