E' nato l'Italia Convention Bureau Carlotta Ferrari presidente

pubblicato il 20 06 2014

L’organismo, costituito come rete d’imprese, promosso da tutte le associazioni che rappresentano le aziende turistiche e congressuali, conta su 29 adesioni iniziali.

È stato costituito  a Firenze, con rogito notarile, l’Italia Convention Bureau, il nuovo organismo deputato a coordinare la promozione verso l’estero dell’Italia come sede di eventi di ogni tipologia.
Il progetto è stato promosso da Confesercenti-Assoturismo, Confturismo- Confcommercio, Federalberghi, Federcongressi&eventi, Federturismo-Confindustria, col pieno accordo dell’Enit e delle Regioni rappresentate all’interno del Tavolo di coordinamento Mice (costituito a seguito del Protocollo di relazione per il coordinamento delle azioni per lo sviluppo dell’offerta congressuale italiana, stipulato un anno fa).

La Governance
Il Convention Bureau è diretto da un Comitato di gestione composto da otto persone nominate dalle imprese partecipanti alla rete ma indicate dalle associazioni di categoria, promotrici e garanti del progetto.
Esse sono:

Giancarlo De Venuto Paolo Mazza, in rappresentanza di Asshotel/Confesercenti

Alberto Corti, in rappresentanza di Confturismo-Confcommercio

 Giuseppe Roscioli, in rappresentanza di Federalberghi

Carlotta Ferrari Paolo Novi, in rappresentanza di Federcongressi&eventi

 

Annarosa Miele Giorgio Palmucci, in rappresentanza di 
Federturismo/Confindustria.


Carlotta Ferrari è stata eletta, all'unanimità, Presidente di Italia Convention Bureau. 


Mission e caratteristiche 
Il Convention Bureau dovrà favorire opportunità di business, promuovere la destinazione Italia, coordinare e rappresentare l’offerta e diffondere la cultura Mice attraverso adeguata formazione.
La partecipazione è articolata per “destinazioni” e “venues”, suddivise su più livelli in base alle caratteristiche tecniche e all’attrattività, e ciascun livello corrisponde a un grado di contribuzione annuale diverso, dai cinquemila euro per le destinazioni maggiori ai mille euro per quelle minori.

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su E' nato l'Italia Convention Bureau Carlotta Ferrari presidente

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.