pubblicato il 05 11 2015
Due congressi dal grande impatto economico sulla città vinti anche grazie alla sinergia strategica tra Firenze Convention & Visitors Bureau e Firenze Fiera
Altre due importanti vittorie per la Firenze dei Congressi: dal 23 al 26 marzo 2017 si terrà a Firenze il World Congress on osteoporosis, osteoarthritis and musculoskeletal disease e dal 6 al 9 maggio 2018 la 10° edizione dell’International Symposium on Shiga Toxin (Verocytotoxin) Producing Escherichiacoli Infections.
Con oltre 4.000 partecipanti il World Congress on osteoporosis, osteoarthritis and musculoskeletal disease (WCO-IOF-ESCEO) è l'evento europeo più importante e significativo in termini di ricerca clinica sull’osteoporosi e le malattie muscolo-scheletriche in generale e conta un'ampia partecipazione con congressisti provenienti da tutto il mondo. Il Congresso era stato a Firenze nel 2010, congiunto con IOF Congress, con un considerevole impatto economico sulla città di circa 13 milioni di euro. Come nella precedente edizione, anche questa volta Firenze è stata scelta per sottolineare l’eccellenza degli studi in corso da anni in questa città che oggi è tra le più importanti in Italia per la ricerca sulle malattie delle ossa.
La 10° edizione dell’International Symposium VTEC si svolgerà al Palazzo dei Congressi dal 6 al 9 maggio 2018. La candidatura dell’Italia e di Firenze è stata promossa dalla Società SIDiLV (Società italiana Diagnostica di Laboratorio Veterinaria) e dall’Istituto Superiore di Sanità, in collaborazione con l’agenzia di organizzazione congressuale MV Congressi di Parma, che ha elaborato il progetto organizzativo e ha fornito il supporto tecnico per la predisposizione del bid. L’evento triennale richiamacirca 600 ricercatori del settore (specialisti in Microbiologia in campo umano e veterinario, biotecnologi, medici nefrologi pediatri) provenienti da tutto il mondo, con più di 40 paesi rappresentati.
Questi due importanti risultati sono stati raggiunti anche grazie alla sinergia e al lavoro congiunto svolto da Firenze Convention & Visitors Bureau e Firenze Fiera che hanno collaborato per presentare la città e tutti i suoi servizi permettendo di valorizzare al massimo la destinazione e rendere ancora più attrattiva la proposta.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.