pubblicato il 10 07 2013
La nuova ‘piazza’ è adatta ad ospitare ogni genere di eventi: rassegne cinematografiche e teatrali all’aperto, cene, aperitivi, eventi della meeting industry ma anche attività fieristiche
Il quartiere fieristico-congressuale di Firenze si arricchisce di un nuovo e prezioso tassello espositivo di 1.000 mq. che va ad aggiungersi alle aree espositive di Firenze Fiera (100.000 mq. fra Fortezza da Basso, Palazzo dei Congressi e Palazzo degli Affari ) per lo svolgimento di eventi leader su scala nazionale ed internazionale nell’Italia centrale.
E’ stato inaugurato l’estradosso dell’Auditorium del Palazzo dei Congressi, quell’area del Teatro all’Aperto che l’architetto Pierluigi Spadolini aveva realizzato nel 1968 creando una scenografia suggestiva ed elegante a copertura della grande aula parzialmente interrata dell’Auditorium.
Al posto delle originarie strette gradonate su tredici livelli è stato costruito un nuovo suggestivo ambiente su soli tre livelli, di maggiore profondità e libertà di movimento. Ne è scaturita una nuova ‘piazza’ adatta ad ospitare ogni genere di eventi: rassegne cinematografiche e teatrali all’aperto, kermesse gastronomiche con cene, aperitivi, eventi della meeting industry ma anche attività fieristiche con l’esposizione di oggetti all’interno di una scenografia contemporanea funzionale e di forte impatto visivo. Di grande attrazione anche la nuova illuminazione a led con, al centro, due piste luminose parallele che orientano efficacemente l’utenza verso il percorso centrale.
Soddisfatto il Presidente di Firenze Fiera Antonio Brotini che dichiara: “Abbiamo completato nei tempi previsti la ristrutturazione dell’Anfiteatro che, grazie al progetto dell’architetto Federico Gurrieri, ha acquistato un aspetto nuovo di forte allure ed impatto scenografico”.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.