pubblicato il 28 08 2016
La città scelta quale sede per l'11th International Symposium on Digital Earth in programma dal 23 al 27 Settembre 2019.
Si terrà a Firenze dal 23 al 27 settembre 2019 l'11th International Symposium on Digital Earth, nel prestigioso Palazzo dei Congressi. Circa 500 tra i massimi esperti internazionali sulla materia si daranno appuntamento per la prima volta in Italia per discutere delle principali tematiche relative alla iniziativa globale Digital Earth.
L’iniziativa Digital Earth è uno sforzo collaborativo tra le scienze della Terra e dello spazio e le scienze dell’informazione per osservare e prevedere fenomeni naturali e antropici attraverso una rappresentazione virtuale del nostro pianeta. La Digital Earth si propone come uno strumento per affrontare i cambiamenti globali attraverso il supporto di applicazioni avanzate su temi di grande rilevanza quali land planning, risk management, sostenibilità ambientale, Big Data per l’Osservazione della Terra.
La candidatura è stata preparata da Firenze Convention and Visitors Bureau, Firenze Fiera e il PCO Enic Meeting and Events con la supervisione scientifica della sezione di Firenze dell’Istituto sull’Inquinamento Atmosferico (IIA) del CNR. La sezione, coordinata dal Dott.Stefano Nativi, contribuisce da tempo alla definizione e realizzazione degli obiettivi della Digital Earth. La candidatura di Firenze è stata presentata con successo al summit di Pechino del luglio scorso dal coordinatore del comitato organizzativo locale, Dott. Paolo Mazzetti della sezione fiorentina del CNR-IIA.
Questo evento è sicuramente una conferma di come il rapporto con gli ambasciatori giochi un ruolo fondamentale e, nello specifico, è stato decisivo il coinvolgimento e il lavoro svolto dal Dott. Paolo Mazzetti e del comitato locale con la collaborazione di importanti esponenti nazionali del settore.
Il Dott. Mazzetti ha detto “Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a portare il congresso a Firenze, per la prima volta in Italia e, dopo molti anni, di nuovo in Europa. Questo ci permetterà di evidenziare l’importanza del contributo italiano e locale sui temi legati alle sfide poste dai cambiamenti globali. La collaborazione con il Convention Bureau e i suoi Soci è stata preziosa per riuscire a proporre l’offerta più competitiva e far in modo che il Council dell’International Society of Digital Earth votasse per questa destinazione.”
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.