Firenze vince la candidatura per ospitare il terzo Congresso annuale dei Wedding Planners nel 2016.

pubblicato il 24 07 2015

Dall’11 al 13 aprile 2016 Firenze ospiterà 150 tra i più importanti wedding planners provenienti da oltre 50 paesi nel mondo.

Con un’affermata reputazione come brand, il DWP Congress è organizzato dalla Società QnA International con sede a Dubai e ha consolidato negli anni la sua posizione come il miglior Congresso nel mondo per la promozione del turismo delle wedding destination. 
Dopo un grande esordio ad Atene nel 2014 e una formidabile seconda edizione nel 2015 alle Mauritius, ogni anno il brand DWP Congress si sposta in una nuova destinazione per portare la crème de la crème dei wedding planners e farli incontrare con i migliori fornitori tra hotel cinque stelle e location esclusive, DMC, tourism board, partners d’eccellenza come fotografi, gioiellieri, fioristi, catering e molti altri fornitori di servizi per matrimoni: nessun altro evento nel mondo riunisce una varietà di tale livello di professionisti del wedding. 

Ackash Jain, Direttore di QnA International, ha detto a proposito della candidatura di Firenze: “Firenze Convention Bureau ha dimostrato una grande capacità di supportare e capire il concept che sta dietro al DWP Congress presentando una proposta davvero eccezionale che gli ha permesso di portare il Congresso 2016 a Firenze. La qualità della candidatura è stata eccellente e ha mostrato il grande impegno di tutti gli operatori locali. Vorrei congratularmi con Firenze Convention Bureau (FCB) per essersi qualificato come il candidato più forte per l’edizione 2016. Siamo impazienti di portare questo evento straordinario in una città mozzafiato come Firenze”. 

Firenze, conosciuta ai più come la culla del Rinascimento, è considerata una delle principali wedding destination del mondo. I suoi antichi e affascinanti palazzi e hotel offrono un setting diverso dove storie d’amore moderne si mescolano con il romanticismo del passato offrendo uno scenario incantato, da sogno. Negli ultimi anni Firenze è stata legata a numerose molte notizie di celebrità che hanno scelto di sposarsi proprio qui come, per citarne alcuni, Kanye West e Kim Kardashian, Melissa Joan Hart e Mark Wilkerson.

Il Direttore di Firenze Convention Bureau, Carlotta Ferrari ha detto: “Siamo estremamente contenti per questo risultato e orgogliosi di cogliere questa grande opportunità per la nostra città. Firenze e la Toscana sono già molto popolari come destinazioni di punta per il mercato internazionale del wedding (42% del mercato dei matrimoni si svolge in Toscana e il 19% a Firenze), e sappiamo che gli altri competitors sono stati molto agguerriti. Firenze è la destinazione perfetta per i matrimoni grazie alla sua posizione privilegiata nel cuore della Toscana, ma anche dell’Italia, e grazie ai meravigliosi palazzi, le Ville e i panorami mozzafiato. Siamo convinti che i migliori wedding planner del mondo troveranno grande ispirazione venendo qui e avranno la possibilità di creare eventi sempre più unici per i loro clienti”. 

Si riscontra una tendenza molto evidente nel mercato dei matrimoni: grazie all'aumento del benessere e della ricchezza, sempre più coppie optano per matrimoni organizzati all’estero per poter fare un’esperienza unica e diversa nel loro giorno più importante. Firenze risponde perfettamente a questa esigenza di mercato e non potrebbe esserci un più potente interlocutore del DWP Congress per confermarne la leadership nel mondo del wedding. 

Siamo sicuramente orgogliosi di aver vinto questa candidatura e siamo molto emozionati per il business che questo evento porterà in città. Ospitare i partecipanti di questo Congresso ci permetterà di dimostrare cosa Firenze ha da offrire ai wedding planner, fondamentali decision makers di quale sarà la migliore wedding destination del futuro” ha aggiunto infine Carlotta Ferrari. 

Per il prossimo DWP 2016 gli organizzatori stanno lavorando al meglio per riuscire ad ospitare i più influenti e importanti wedding planner provenienti da oltre 50 paesi nel mondo. Il Congresso è estremamente esclusivo: non è ammesso pubblico esterno e il fatto che la partecipazione sia solo su invito lo rende ambito ai più ma non accessibile a tutti. Oltre alle sessioni in plenaria e ai workshop, l’evento prevede una vasta area espositiva dove i fornitori avranno la possibilità di far conoscere i propri servizi e prodotti dedicati al mondo del wedding. 

Tra i partecipanti alle passate edizioni di questo evento troviamo la creme de la creme dei wedding planner inclusi Marc Blum, il cui portfolio include i matrimoni del giocatore di basket LeBron James e Savannah Brinson, l’attore di Hollywood Kevin Bacon e Kyra Sedgwick, Yoshitaka Nojiri dal Giappone, proprietario della compagnia di wedding planners più grande dell’Asia e numero uno in Giappone, che organizza ogni anno 17.000 matrimoni. Sarah Haywood dall’Inghilterra che ha presenziato e commentato ufficialmente la cerimonia del Principe William and Catherine Middletonnel 2011. E ancora Mohomed Morani dall’India che vanta tra la clientela il più costoso matrimonio del mondo (76 milioni di dollari), Ziad Raphael Nassar dal Libano, creatore di oltre 100 matrimoni per famiglie reali del mondo arabo. Infine Vandana Mohan una delle più note wedding planner dell’India che ha tra i suoi clienti le celebrities Katy Perry and Russell Brand.

Dall’11 al 13 aprile 2016 il DWP Congress a Firenze aprirà le porte ai wedding planner delle celebrità per fargli conoscere i migliori fornitori e permettergli di esplorare le innumerevoli possibilità nel mercato delle wedding destination.

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Firenze vince la candidatura per ospitare il terzo Congresso annuale dei Wedding Planners nel 2016.

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.