Folletto, guerrilla marketing in diretta dal campo della serie A

pubblicato il 27 02 2014

Poco prima del posticipo Parma-Fiorentina, i giocatori gialloblu hanno regalato agli avversari il robot Folletto VR100, momento immortalato dalle telecamere e sui social

Vorwerk Folletto, main sponsor del Parma, trasforma i saluti di rito che precedono il calcio d’inizio di una partita in un momento di guerrilla marketing che non può sfuggire agli occhi delle telecamere e agli obiettivi dei telefonini degli spettatori, pronti a condividere la sorpresa sui social network.

È successo il 24 febbraio prima di Parma-Fiorentina, posticipo di Serie A, quando Folletto è scesa in campo al Tardini assieme ai campioni. I giocatori del Parma hanno accolto quelli della Fiorentina con un regalo a sorpresa, consegnando a ciascuno di loro il robot Folletto VR100, ultimo prodotto lanciato sul mercato dall’azienda che produce i più celebri elettrodomestici per la pulizia della casa.

Questo mentre le telecamere di Sky e Mediaset inquadravano il tutto e partivano i tweet e le condivisioni su Facebook e sugli altri social network da parte degli spettatori, portando l’evento nelle case degli italiani e rendendolo virale.

In questo modo una classica partnership (Vorwerk Folletto è sponsor di maglia del Parma dal 2011-12) si è confermata qualcosa di più, trovando un nuovo modo per declinare sul campo i valori sia dello sponsor, sia della società sponsorizzata

«È un onore per noi vedere nelle mani di tanti campioni l’ultimo nato in casa Folletto, il Robot VR100, un concentrato di tecnologia e di design perfetto per chi vuole la casa sempre pulita, ma senza fatica –dichiara Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto–. Devo dire che la nostra partnership con il Parma, cominciata nel 2011, si è trasformata col tempo in un rapporto che va al di là dei semplici rapporti istituzionali. Siamo felici di partecipare alle iniziative di una società forte, di lunga tradizione, che ha tanta voglia di vincere ma che non dimentica mai che il calcio dev’essere occasione di spettacolo e di festa».

«Il Parma del Centenario vuole coinvolgere nell’atmosfera di festa anche gli avversari –commenta il presidente del Parma F.C. Tommaso Ghirardi–. Ai giocatori della Fiorentina desideravamo regalare qualcosa di bello e tecnologico, di un marchio riconosciuto a livello mondiale, ma pur sempre legato alla realtà della nostra squadra». Vorwerk Folletto ha poi raddoppiato il numero dei Robot Folletto VR100 da regalare, in modo che anche i giocatori del Parma ne ricevessero uno.

«Desidero ringraziare l’azienda per aver messo a disposizione i suoi prodotti per fare una sorpresa alla Fiorentina prima della partita –afferma Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma–. Si tratta di un modo insolito per festeggiare il primo secolo di vita della nostra squadra che, siamo certi, costituisce una gradita sorpresa per i giocatori».

 

Vedi il video dell'evento: http://www.youtube.com/watch?v=rMeDoGvEcRQ&feature=c4-overview&list=UUbFGxEULfTkgt6aTwmcL2pQ 

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Folletto, guerrilla marketing in diretta dal campo della serie A

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.