pubblicato il 23 07 2014
L’evento del 21 luglio fa parte del progetto lanciato da Vorwerk Folletto con White Marketing and Communication per veicolare i valori dell’azienda: pulizia e positività, in campo e nella vita
Nuova tappa per il progetto “Folletto. Pensa Pulito” lanciato da Vorwerk Folletto con White Marketing and Communication per veicolare i valori dell’azienda attraverso i concetti di pulizia, correttezza, fair play e positività. Lunedì 21 luglio al centro sportivo di Collecchio, sede del ritiro del Parma F.C., sono stati raccolti8.500 euro attraverso un’asta benefica delle maglie autografate in edizione limitata dedicate a Gabriele Tarenzi, Agente dell’anno di Vorwerk Folletto, con le quali il Parma ha giocato contro l’Inter il 19 aprile scorso. All’asta anche gli stendardi autografati usati nello show pre partita. Il ricavato va alla Pietro Leonardi Onlus, che con il progetto “Adotta un piccolo calciatore” sostiene i giovanissimi talenti appartenenti a famiglie svantaggiate.
«“Folletto. Pensa Pulito” parte da un concetto da sempre associato a Vorwerk Folletto, la pulizia, amplificandolo e declinandolo in una miriade di altri significati –spiega Luca Corsi, responsabile Comunicazione & Eventi di Vorwerk Folletto–. Un “pensare pulito” che esce dai confini domestici e riguarda l’amore per l’ambiente, la solidarietà, la correttezza e il fair play nello sport. L’asta benefica organizzata con il Parma, di cui siamo main sponsor per la quarta stagione consecutiva, ci ha dato occasione di costruire un evento che, unendo sport e solidarietà, ha messo ancora una volta in primo piano i valori del nostro brand».
La serata è cominciata alle 19.30 al centro sportivo e direzionale di Collecchio, dove circa 150 persone tra sostenitori del Parma, rappresentanti delle istituzioni locali, del mondo del volontariato e semplici tifosi si sono riunite per aggiudicarsi una serie di materiali in edizione limitata autografati dai giocatori e utilizzati in occasione di Parma-Inter del 19 aprile. Protagoniste le maglie di gioco, pezzi unici che al posto dello sponsor riportano la scritta “1 – Gabriele Tarenzi”, ovvero il nome del più forte Agente Folletto d’Italia. L’asta più combattuta è stata quella per la maglia di Antonio Cassano, assegnata per 700 euro, seguita da quella del capitano,Lucarelli, a 600 euro.
Grazie alle offerte per l’asta e alle donazioni spontanee dei partecipanti, l’assegno consegnato dal direttore vendita di Folletto Elio Costa alla Pietro Leonardi Onlus riportava la cifra di 8.500 euro.
Per gli invitati cena esclusiva firmata dallo chef stellato Davide Oldani, che ha preparato un videomessaggio di saluto, e un dj-set a bordo piscina prima di dare la buonanotte ai calciatori (fra i quali Cassano, Lucarelli, Marchionni, Galloppa, Gobbi, Palladino, Biabiany, Mirante, Paletta, Felipe e tanti altri) e al coach Donadoni, che per l’occasione benefica hanno fatto una piccola deroga alla concentrazione del ritiro.
“Folletto. Pensa pulito” proseguirà con altri appuntamenti per tutto il 2014-15: «Guerrilla marketing, concorsi, show ed eventi dedicati a solidarietà, sport e ambiente –spiega ancora Corsi–. Il web, con i social network, l’hashtag #pensapulito e il sito www.follettopensapulito.it, sarà il nostro mezzo privilegiato».
Il tutto è progettato e gestito da Comunicazione & Eventi Vorwerk Folletto assieme all’agenzia milanese WHITE Marketing and Communication di Corrado de Luca e Andrea Pirola.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.