Un originale evento che ha coinvolto oltre 650 persone costruito e pensato su alcuni elementi: guerrilla marketing, digitale, giochi e realtà virtuale

Nel weekend del 24 e 25 settembre scorso, nel cuore del centro storico di Padova, Gattinoni Communication ha organizzato un originale evento per lanciare sul mercato una nuova start-up: la piattaforma e-commerce per l'azienda termo-idraulica Desivero.
L'evento, che ha coinvolto oltre 650 persone, è stato pensato e costruito su alcuni elementi: guerrilla marketing, digitale, giochi e realtà virtuale. L'agenzia ha studiato e realizzato l'"Escape room", un gioco in 3D che, grazie all'utilizzo dell'Oculus e del nuovo Samsung 7s, ha fatto vivere ai partecipanti un'esperienza davvero insolita.
Il gioco consisteva in un quiz di tre domande, ogni domanda corrispondeva a una delle tre ambientazioni della casa desivero (cucina, bagno e area caldaia).
Gattinoni Communication si è occupata di tutta la comunicazione: dalla guerrilla marketing alla promozione iniziata nei tre giorni precedenti all'evento, con la distribuzione e l'affissione per tutta la città di locandine, card, nastri e hook, tutto personalizzato desivero.
Per l'occasione è stato pensato un concorso a premi aperto a tutti e un mini sito realizzato ad hoc, grazie al quale le persone che non potevano essere presenti nel weekend a padova, registrandosi, hanno potuto comunque partecipare al concorso. Per l'evento sono stati ingaggiati dieci hostess che, vestiti da idraulici, hanno avuto il compito di registrare i partecipanti e distribuire loro gadget e materiale pubblicitario.
A supporto dell'evento è stata pianificata un'importante campagna stampa e social.