pubblicato il 23 11 2014
I Magazzini del Contone al Porto Antico ospiterà il Congresso AMD in programma dal 13 al 16 Maggio 2015: attesi più di 1.500 medici, infermieri e specialisti per uno degli appuntamenti più importanti e prestigiosi nel panorama medico-scientifico nazionale.
Affiliata all'International Diabets Federetion, l'Associazione Medici Diabetologi è stata costituita nel 1974 e, con oltre 2000 iscritti, è la più grande associazione scientifica della deabetologia italiana. Per la città di Genova si tratta di un'occasione di promozione irrinunciabile, soprattutto in vista di Expo 2015: il segmento del turismo congressuale è infatti una parte molto importante della kermesse internazionale.
Per Genova le prospettive nel "congressuale" sono - coerentemente con l'andamento dei flussi turistici in ascesa - molto confortanti: tra il 2012 e il 2013 si sono organizzati più eventi (+6,1%) e si è registrato un incremento nel numero di ospiti (+8,7%). Ciò conferma un trend di ripresa nel segmento e rafforza il peso che il settore rappresenta nell'economia del turismo locale.
"Appuntamenti come il Congressi nazionale AMD - sottolinea l'assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla - sono, per il prestigio scientifico e per il numero e la qualità degli ospiti, un sicuro volano per lo sviluppo di un comparto suscettibile di avere importanti ricadute sul tessuto economico e produttivo della città. Vorrei anche sottolineare - conclude l'assessore - la collaborazione pubblico-privato e il grande lavoro di squadra che, all'interno di Convention Bureau Genova, ci ha consentito di essere particolarmente "appetibili" come sistema-città. L'AMD infatti per questo appuntamento ha scelto Genova in una rosa molto qualificata di concorrenti".
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.