pubblicato il 10 12 2012
SITE LAB, laboratorio pratico sulle app e sulle nuove tecnologie per aiutare gli operatori del mondo dell’event management a orientarsi nel multiforme mondo della comunicazione via web.
Il seminario, ideato e coordinato dal Responsabile social media di Site Italy Dario Cherubino (nella foto, con la presidente di Site Italy Grazia Sapigni) è stato seguito da 25 frequentanti (un sold out, visto il numero di posti, limitato per ragioni didattiche), soci e non soci, e si è valso del supporto concreto e fattivo delFirenze Convention Bureau, che ha sposato l'idea sin dalle sue fasi iniziali, supportandola in maniera egregia e offrendo a tutti la location e il collegamento wi-fi gratuito, così da consentire ai presenti di scaricare e provare immediatamente le app proposte, o di visitare i siti indicati.
Il laboratorio è durato oltre tre ore, e ha trattato disocial media, app (ne sono state presentate e analizzate quasi 60, per tablet e smartphone, perlopiù “free” o a prezzi molto più che popolari, tutte con applicazioni pratiche per chiunque lavori nel mondo degli eventi) e cloud, chiudendo con una carrellata sulle nuove tecnologie che hanno cambiato e stanno cambiando il mondo degli eventi: dal 3d video mapping all'NFC (near field communication), dai QR code alla Realtà Aumentata.
Anche Google ha supportato l'evento: ben due i collegamenti video in diretta con rappresentanti del colosso di Mountain View. Alberto Menasci,community manager di Google+, ha parlato del social network creato da Google, e di come utilizzare al meglio le sue peculiarità e le sue funzioni uniche, che attingono direttamente alle ultime tecnologie sviluppate. Nicola Buonanno, industry account manager di Google, ha invece parlato del settore Enterprise di Google (servizi dedicati alle aziende) e di Google Drive (servizio di free hosting che integra strumenti per la creazione e la modifica di documenti, presentazioni e fogli di lavoro: una sorta di versione "free" e online di Word, PowerPoint ed Excel).
La settimana precedente, nell’ambito della fiera EIBTM di Barcellona, il Capitolo Italia s’era ulteriormente distinto, e sempre per merito di Dario Cherubino, per l’ottimo risultato nei premi Champion of the Year, mirati a selezionare i migliori video che raccontano i viaggi incentive più motivanti e originali. L’agenzia di Dario, la catanese Azimut creating emotions, è risultata vincitrice assoluta mondiale (Grand prize winner) nella categoria Corporate Motivational Experiences.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.