Grande successo per la prima edizione del Site Lab in collaborazione con Google

pubblicato il 10 12 2012

SITE LAB, laboratorio pratico sulle app e sulle nuove tecnologie per aiutare gli operatori del mondo dell’event management a orientarsi nel multiforme mondo della comunicazione via web.

Il seminario, ideato e coordinato dal Responsabile social media di Site Italy Dario Cherubino (nella foto, con la presidente di Site Italy Grazia Sapigni) è stato seguito da 25 frequentanti (un sold out, visto il numero di posti, limitato per ragioni didattiche), soci e non soci, e si è valso del supporto concreto e fattivo delFirenze Convention Bureau, che ha sposato l'idea sin dalle sue fasi iniziali, supportandola in maniera egregia e offrendo a tutti la location e il collegamento wi-fi gratuito, così da consentire ai presenti di scaricare e provare immediatamente le app proposte, o di visitare i siti indicati.

Il laboratorio è durato oltre tre ore, e ha trattato disocial mediaapp (ne sono state presentate e analizzate quasi 60, per tablet e smartphone, perlopiù “free” o a prezzi molto più che popolari, tutte con applicazioni pratiche per chiunque lavori nel mondo degli eventi) e cloud, chiudendo con una carrellata sulle nuove tecnologie che hanno cambiato e stanno cambiando il mondo degli eventi: dal 3d video mapping all'NFC (near field communication), dai QR code alla Realtà Aumentata.

Anche Google ha supportato l'evento: ben due i collegamenti video in diretta con rappresentanti del colosso di Mountain View. Alberto Menasci,community manager di Google+, ha parlato del social network creato da Google, e di come utilizzare al meglio le sue peculiarità e le sue funzioni uniche, che attingono direttamente alle ultime tecnologie sviluppate. Nicola Buonanno, industry account manager di Google, ha invece parlato del settore Enterprise di Google (servizi dedicati alle aziende) e di Google Drive (servizio di free hosting che integra strumenti per la creazione e la modifica di documenti, presentazioni e fogli di lavoro: una sorta di versione "free" e online di Word, PowerPoint ed Excel).

La settimana precedente, nell’ambito della fiera EIBTM di Barcellona, il Capitolo Italia s’era ulteriormente distinto, e sempre per merito di Dario Cherubino, per l’ottimo risultato nei premi Champion of the Year, mirati a selezionare i migliori video che raccontano i viaggi incentive più motivanti e originali. L’agenzia di Dario, la catanese Azimut creating emotions, è risultata vincitrice assoluta mondiale (Grand prize winner) nella categoria Corporate Motivational Experiences.

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Grande successo per la prima edizione del Site Lab in collaborazione con Google

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.