pubblicato il 24 10 2016
Oltre 72.000 mq e ben 23 location indipendenti e versatili per uno spazio temporaneo e unico nel suo genere all’interno delle ex caserme Guido Reni
Il complesso di location di oltre 72.000 mq potrà accogliere dal 1 dicembre 2016 mostre, eventi aziendali, festival, sfilate, set televisivi e cinematografici, convention e tanto altro ancora, anche in contemporanea grazie alla coesistenza di 23 spazi indipendenti e versatili dall’animo autentico e post-industriale.
Lo spazio, oltre a essere centralissimo, è unico nel suo genere: si compone, infatti, di 23 aree indipendenti, ognuna delle quali presenta caratteristiche distintive e sale di diversa metratura (dai 300 fino a 1500 mq), per soddisfare esigenze molto eterogenee. Alcune location presenti nel distretto dispongono di open space dai soffitti alti fino a 8 metri, consentendo personalizzazioni e allestimenti per qualsiasi tipo di evento. Tutti gli spazi affacciano su un’ampia corte esterna, permettendo la realizzazione di eventi non solo in contemporanea ma anche outdoor e indoor.
L’ampia numerosità delle zone di back office e la facilità di accesso dei mezzi allestitivi, grazie all’esistenza di ingressi carrabili per ogni spazio, si mixano alla posizione centralissima in città. Guido Reni District sorge, infatti, nel quartiere Flaminio, di fronte al Maxxi di Zaha Hadid, museo che negli ultimi anni è stato artefice di una profonda trasformazione e valorizzazione della zona, e poco distante dall’Auditorium Parco della Musica, dal Foro Italico, dal Ponte della Musica e dal PalaTiziano. È, di conseguenza, servito da numerosi mezzi pubblici e caratterizzato da diverse aree di parcheggio site in prossimità, per garantire un’agevole raggiungibilità.
L’area, finalmente disponibile grazie a un ambizioso lavoro di riuso, appartiene alle ex caserme Guido Reni di proprietà del Gruppo Cassa depositi e prestiti, che ne ha già avviato la valorizzazione ospitando manifestazioni culturali e temporary art, in attesa della definitiva trasformazione del complesso immobiliare in un nuovo format urbano per smart-housing e co-working a Roma.
Artefice di questo nuovo progetto è Ninetynine, l’agenzia di Action Marketing, eventi e advertising fondata da Simone Mazzarelli. Unendo le loro forze in una partnership, il Gruppo Cdp e Ninetynine si sono impegnati nel recupero dell’area in centro città mettendola a disposizione di aziende, associazioni e cittadini per eventi temporanei di varia natura.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.