pubblicato il 19 05 2016
Vinta la candidatura da AIM Group International
la Capitale ha vinto la gara per ospitare ICSES 2022, il Congresso Internazionale di Chirurgia della Spalla e del Gomito che si terrà al centro congressi La Nuvola di Roma nel maggio 2022.
Organizzato con cadenza triennale, ICSES 2022 rappresenta un incontro di assoluto rilievo per i chirurghi specializzati in chirurgia della spalla e del gomito: al congresso sono attesi oltre 3.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Durante la votazione finale, che si è tenuta a Jeju (Corea) - a seguito della brillante presentazione dei Professori Stefano Gumina e Alex Castagna, presidenti del Congresso di Roma - la Capitale ha sbaragliato la città di Boston (USA).
Roma era già stata selezionata dal Board di SECEC (Società Europea di Chirurgia della Spalla e del Gomito) come migliore destinazione tra altre capitali europee, come Monaco.
Il Sales & Marketing Team di AIM Group International ha lavorato a questa candidatura dal 2014, interfacciandosi con le istituzioni locali e contando sulla collaborazione strategica con la nuova sede congressuale.
La Nuvola è un avveniristico centro multifunzionale, progettato dal noto architetto Massimiliano Fuksas; si distingue per le sue caratteristiche innovative e per l'utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati.
La "nuvola sospesa" è stata progettata non solo per coprire funzionalmente l'area espositiva del centro, ma anche per collegare le varie sale riunioni e per unire la base con l'auditorium sovrastante in modo da offrire una visione diversa su ogni lato dell'edificio.
Tecnoconference TCGroup - società leader in tecnologie per la comunicazione - è stata coinvolta nella presentazione tecnica della candidatura con la produzione di un video all’avanguardia con gli interventi dei presidenti del congresso. Il video, coniugando la tecnologia del green screen e l'animation graphic, ha consentito agli organizzatori di presentare le aree congressuali in maniera coinvolgente ed immersiva, mostrando in un ambiente 3D disposizione e funzionalità degli spazi (ancora non completati) che per l'occasione sono stati personalizzati con i contenuti e la linea grafica dell'evento, realizzata per supportare la candidatura.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.