pubblicato il 23 03 2016
Obiettivo: rendere il capoluogo campano capitale del turismo congressuale
Il Convention Bureau Napoli, costituito grazie ad un contratto di rete tra i principali operatori privati della meeting industry locale, presieduto da Armando Brunini e diretto da Giovanna Lucherini, mira a rilanciare Napoli come sede per congressi e convegni di prestigio ed ha come primo obiettivo quello di presentare una città credibile ed efficiente. Una città che possa essere considerata dal punto di vista ambientale, logistico e culturale una meta ambita per l’organizzazione di eventi di spessore internazionale. Un percorso tortuoso, difficile ma esaltante che, dopo il successo della conferenza di presentazione tenuta nel mese di novembre 2015, sta iniziando a produrre i primi frutti.
Il Convention Bureau Napoli ha, infatti, già preso parte, nel mese di gennaio, alla BIT di Milano, fiera che ha inserito al centro del suo programma il settore MICE e che, tra le prime in Italia, riesce a raccogliere unanimi consensi internazionali.
La partecipazione è stata importante anche per formalizzare l’adesione al Convention Bureau Italia, che ha segnato l’ingresso del CB Napoli in un sistema più ampio e variegato. Il Convention Bureau Napoli ha, infatti, già preso parte, nel mese di gennaio, alla BIT di Milano, fiera che ha inserito al centro del suo programma il settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Events) e che, tra le prime in Italia, riesce a raccogliere unanimi consensi internazionali. La partecipazione è stata importante anche per formalizzare l’adesione al Convention Bureau Italia, che ha segnato l’ingresso del CB Napoli in un sistema più ampio e variegato.
La prima attività generata da questa nuova sinergia è stata quella di coinvolgere il CB Napoli nell’individuazione di alcune agenzie di servizi locali finalizzate all’organizzazione degli Stati Generali del Turismo Sostenibile e della Cultura, che il Mibact (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) ha voluto affidare al Convention Bureau Italia grazie ad un Protocollo d’Intesa con ENIT. L’appuntamento sarà dal 7 al 9 aprile al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.