pubblicato il 11 07 2016
Si è svolto a Roma lo scorso 23-24 giugno “Ins.Co.Re”: evento organizzato da Sinergie Live Communication per il Gruppo bancario Iccrea, che ha voluto premiare le BCC che si sono distinte in termini di operatività nei segmenti d’offerta: Institutional, Corporate e Retail
La città eterna - scelta proprio nell’anno del Giubileo anche per il valore simbolico di vicinanza tra tema spirituale, accoglienza e conforto uniti alla destinazione - ha ospitato i Direttori Generali delle BCC partner ed il Top Management del Gruppo in due giorni altamente qualificanti di premiazioni e analisi dei risultati che hanno visto protagonisti circa 400 ospiti.
La prima giornata si è aperta con una visita esclusiva della Casa Cavalieri di Rodi, guidata e animata da storici dell’arte. Il pranzo si è tenuto nell’elegante cornice della loggia della Casa Cavalieri di Rodi dove gli invitati hanno potuto sperimentare un vero e proprio percorso gastronomico con vista sul centro storico della città. Una visita ai Mercati di Traiano ed una passeggiata sulla via dei Fori Imperiali con arrivo al Colosseo hanno concluso l’esperienza nella Capitale, seguita in ultimo dal trasferimento a Palazzo Brancaccio nel cuore di Roma.
La location dell’aperitivo è stata quella del parco secolare di Palazzo Brancaccio, mentre la cena di gala e la cerimonia di premiazione delle 55 BCC (suddivise per ordine di grandezza in piccole, medie, grandi e maxi) si sono svolte tra le pareti affrescate dei saloni dell’Ottocento. Sul palco a presentare la quinta edizione dell’evento Cristina Chiabotto che, insieme al Top Management del GBI nella figura dell’ Ing. Giulio Magagni e Dott. Leonardo Rubattu, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Iccrea Holding, hanno consegnato i premi ai Presidenti e ai Direttori Generali delle Banche di Credito Cooperativo.
Il giorno seguente 350 soci si sono riuniti all’Auditorium Conciliazione, a due passi da piazza
S. Pietro, per l’assemblea presieduta dall’Ing. Giulio Magagni, Presidente Iccrea Holding. Il Gruppo ha voluto sostenere l’iniziativa di responsabilità civile “Food for Good” lanciata da Federcongressi. Un progetto che punta al recupero di cibo integro e non consumato durante gli eventi e alla sua successiva distribuzione presso strutture di assistenza.
Sinergie Live Communication si è occupata della regia completa dell’evento, della logistica e delle declinazioni del coordinato grafico seguendo le linee guida del Gruppo in perfetta sintonia con il team dell’unità Eventi di Iccrea Holding.
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