pubblicato il 07 03 2016
Uno degli ultimi ingressi nel Gruppo Alberghiero Space Hotels è un hotel 4 stelle nel centro di Catania, perfetto per soggiorni di piacere ma anche per un viaggio di lavoro.
Uno degli ultimi alberghi a fare il suo ingresso in Space Hotels è il Katane Palace Hotel, un quattro stelle situato in una delle zone più belle della Sicilia, tra l’Etna e il mare, nel cuore della barocca città di Catania, che custodisce molti siti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Interamente riscostruita dopo che, nel 1693, un terremoto la rase al suolo, Catania e l’intera zona della Valle di Noto meritano grande interesse per le loro distintive caratteristiche architettoniche che rappresentano il culmine dell’arte barocca europea. Questa particolarità del territorio, la sua bellezza e la presenza del vulcano Etna sono state il motivo perché, nel 2002, la Valle di Noto venisse riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Fra le otto città comprese dal riconoscimento dell’UNESCO spicca certamente Catania, vero e proprio gioiello del cosiddetto barocco siciliano, caratterizzato da uno stile sontuoso, da un vibrante decorativismo e da un forte senso scenografico e cromatico. Durante la ricostruzione tutti i monumenti delle varie epoche furono amalgamati nel tessuto urbano della città dall’opera di molti celebri artisti contribuendo ad aumentare il fascino della città. Passeggiare per le sue strade e piazze è una vera esperienza multisensoriale che, oltre alla vista, comprende anche i colori, i suoni, il calore del sole siciliano. Da non dimenticare la splendida piazza del Duomo, sede di Palazzo degli Elefanti e della Fontana dell’Amenano, la bellissima via dei Crociferi, la Badia di Sant’Agata, la Collegiata, il monastero Benedettino e Palazzo Biscari.
Il Katane Palace Hotel
Il Katane Palace Hotel, il cui nome ricorda l’antico nome greco della città fondata nel 729 a.C., si trova nel cuore del centro storico di Catania, a due passi dalla barocca via Umberto e da via Etnea, considerata il “salotto di Catania”. Gli ambienti arricchiti dall’utilizzo del legno, del marmo, da tessuti pregiati e da mobili antichi, creano un giusto mix di eleganza e raffinatezza. Lo staff internazionale, riservato e cortese, è a disposizione per organizzare al meglio il soggiorno.
Le camere
Le camere, il cui arredo è curato in ogni dettaglio, sono luminose ed accoglienti e riflettono lo stile elegante e signorile di Catania. Gli ambienti, impreziositi dagli arredi in legno e dalla cura posta nella scelta della mobilia, sono tutti in tinte neutre e rilassanti, che si fondono armonicamente con i colori della città circostante. Alcune stanze godono del delizioso affaccio sul chiostro interno: garanzia di pace e tranquillità. Tutte le sistemazioni dispongono di mini bar e WI-FI gratuiti, Tv color con canali Sky, asciugacapelli, linea adsl, cassaforte, impianto di climatizzazione.
Il ristorante Il Cuciniere
Per gli amanti della buona cucina e degli ingredienti freschi e di qualità, all’interno del Katane Palace Hotel si trova il ristorante “Il Cuciniere”, la cui cucina innovativa, unita al rispetto delle tradizioni, ha ricevuto il plauso delle migliori guide gastronomiche, fra cui la rinomata Guida Michelin.
All’interno del locale l’atmosfera è raccolta ed accogliente e, durante la bella stagione, è possibile godere delle calde giornate gustando saporiti e ricercati accostamenti consigliati dallo chef accompagnati da ottimi vini locali e italiani, direttamente sul patio esterno.
Il Ristorante “Il Cuciniere” organizza anche degustazioni e corsi di cucina.
Offerta Meeting
Per congressi, manifestazioni, eventi e avvenimenti di prestigio, il Katane Palace Hotel mette a disposizione un centro congressi attrezzato con le più moderne tecnologie. A disposizione degli ospiti Wifi, cancelleria, lavagna a fogli mobili, lavagna luminosa, schermo, videoproiettore, impianto audio.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.