pubblicato il 15 03 2018
Il quattro stelle di Budapest è il primo hotel in Europa totalmente gestibile da smartphone
Lo scorso 5 Marzo, è stato inaugurato il KViHotel il primo hotel europeo che si controlla in ogni suo aspetto dal proprio smartphone. Il quattro stelle di Nyar Street, grazie all'app Tmrw Hotels promette una user experience all'insegna del touch. Gli ospiti possono organizzare l'intero soggiorno, dalla prenotazione al check-out.
L’applicazione disponibile per dispositivi IOS e Android, permette agli ospiti dell’hotel di accedere a quasi tutti i servizi semplicemente premendo un tasto: è possibile infatti prenotare la stanza, effettuare il check in fino a 48 ore prima dell’arrivo selezionando il piano e la camera, senza aspettare in coda alla reception dell’hotel. Grazie alla connessione Bluetooth, il telefono diventa la chiave della camera e, nel caso in cui gli ospiti arrivassero a notte inoltrata, lo smartphone è in grado anche di aprire il portone principale dell’hotel.
Sempre mediante l’app Tmrw è possibile controllare l’impianto di condizionamento e riscaldamento, scegliendo la temperatura desiderata al momento dell’arrivo – anche a 10.000 km di distanza. Gli ospiti possono inoltre richiedere pulizie aggiuntive e appendere virtualmente fuori dalla porta il cartello “Non disturbare”. L’app permette poi di effettuare pagamenti online, prenotare un taxi e monitorare il processo di pagamento.
I viaggiatori hanno la possibilità di effettuare il check out, comodamente dal proprio smartphone, saldando direttamente il conto online.
L'applicazione inoltre offre vantaggi anche per la gestione di alcune attività alberghiere quali il servizio di pulizia. Gli incarichi del personale sono organizzati mediante l'app installata sui telefonini. Il sistema assegna gli incarichi in base a un algoritmo, che trasforma la stessa app in un efficace strumento di lavoro, dando priorità alle camere per cui è previsto l’arrivo di nuovi ospiti. Al momento del check out di un cliente, la stanza appare in cima alla lista delle pulizie e, non appena è pronta, il futuro ospite riceve una notifica push dall’app, che conferma la disponibilità della camera.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.