pubblicato il 26 10 2015
Il prestigioso marchio del turismo della Food Valley aggiunge alle sue strutture ricettive di Parma e Reggio Emilia lo storico Grande Albergo Roma di Piacenza, per un totale di 583 camere.
Una conquista che è sinonimo di passione, esperienza ed innovazione. INC HOTELS GROUP, che da più di 90 anni si distingue nel settore turistico alberghiero, specchio dell’anima della Food Valley italiana, dove sono concentrate le eccellenze enogastronomiche, aggiunge alla sua collezione di strutture ricettive il Grande Albergo Roma di Piacenza, che dal 1958 è punto di riferimento dell’ospitalità nell’elegante città dell’Emilia Romagna.
Con l’acquisizione del bellissimo hotel che troneggia nel centro storico piacentino, ad un passo dalle sue meraviglie artistiche – Piazza dei Cavalli, Palazzo Farnese, Teatro Municipale – INC Hotels Group può vantare della possibilità di accogliere i suoi tanti ospiti in 7 rinomate strutture, posizionate in punti strategici tra Parma, Reggio Emilia (ed ora anche Piacenza), di un residence nel centro di Parma, 7 ristoranti, 21 sale meeting, per un totale di 583 camere e 19 appartamenti, confermandosi tra le migliori realtà di successo del comparto turistico ed alberghiero.
Una formula riuscita quella di INC Hotels Group che nasce nel 1908, quando la famiglia Incerti, che gestisce alberghi di qualità ormai da 5 generazioni, aprì una trattoria con fermata per i tram, per accogliere coloro che lavoravano nelle grandi fabbriche di pomodori. Di qui l’intraprendenza di Emio Incerti, che nel 1943 avviò il figlio Socrate all’attività turistica. Da allora, la famiglia Incerti ha saputo specializzarsi nel settore alberghiero, con una continua attenzione alle novità, ai servizi e alle esigenze particolari dei clienti, puntando all’ospitalità dinamica e all’offerta di diverse possibilità di alloggio e su misura. Così oggi può vantare la conquista del Grande Albergo Roma, che è stato totalmente rinnovato nel 2015 e che con le sue 72 eleganti camere e 4 suite con vasca idromassaggio, è un punto di riferimento prestigioso per i visitatori nel cuore di Piacenza. Il posto più suggestivo di questo maestoso hotel è la grande terrazza panoramica, che dal 7° piano si apre allo spettacolo delle Alpi e delle piazze, monumenti e vie cittadine del centro piacentino. Quassù vengono allestiti anche banchetti, cene di gala e matrimoni, infatti sulla cima dell’hotel c’è il Ristorante “La Terrazza del Roma”, un ambiente ricercato nel quale gli chef si sbizzarriscono a preparare piatti della cucina emiliana. L’emozione di godersi la città dall’alto si può provare già a colazione, perché è al 7° piano che vengono servite ogni mattina golosità fatte a mano, prodotti del territorio e prelibatezze bio e gluten free. La terrazza è ideale anche per aperitivi e per incontri di lavoro, ma l’albergo è dotato anche di 4 sale meeting nelle quali organizzare eventi e congressi. I servizi e i confort sono al top: si possono prenotare direttamente auto a noleggio, biglietti per spettacoli e concerti, c’è il garage, il wi-fi libero, e al terzo piano la palestra.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.