pubblicato il 29 07 2013
Per il terzo anno consecutivo, Assicurazioni Generali si è affidata a DPR-Input Group per la comunicazione della sua convention annuale
Un appuntamento dedicato ai professionisti della rete di vendita Generali, che lo scorso giugno si sono riuniti presso il Palafabris di Padova. Sempre a Input Group, nella figura di Output, è stata affidata anche la gestione logistica dell’evento, che ha visto riuniti più di 900 ospiti provenienti da ogni parte d’Italia.
Dalla location ai temi, è stato l’universo sportivo il fil rouge dell’evento. Così Open, questo il titolo della convention, condotta da una regina dello sport quale Ilaria D’Amico, ha declinato il concept nell’invito rivolto agli ospiti ad accogliere nuove sfide e porsi ogni giorno nuovi traguardi. Un modo di vivere lo sport, inteso come applicazione e disciplina in vista dei propri obiettivi, che è stato perfettamente esemplificato da una emozionante performance di Matteo Morandi, medaglia di bronzo agli anelli alle scorse Olimpiadi di Londra, che si è poi intrattenuto sul palco per parlare al pubblico della propria esperienza di ginnasta.
Particolarmente suggestiva la scenografia, che ha sfruttato dei maxischermi per creare un fronte scenico di proiezione di circa 30 metri, cui è corrisposto una altrettanto estesa superficie di proiezione a terra. Su questo continuum spaziale, la videografica elaborata da Moviewell, la casa di produzione di Input Group, ha permesso di ricreare di volta in volta i campi da gioco di diverse discipline sportive che hanno fatto da sfondo agli interventi del management: Manlio Lostuzzi, Chief Insurance Officer, Bruno Scaroni, Chief Distribution Officer e Marco Oddone, Responsabile Rete Generali.
La convention si è chiusa con la premiazione delle migliori agenzie e dei singoli venditori dipendenti best performer del 2012, e con l’esibizione di due campioni internazionali di calcio freestyle che hanno interagito con le proiezioni per un finale di grande impatto.
L’evento è poi proseguito presso Villa Contarini, a Piazzola sul Brenta, splendida dimora cinquecentesca tra i più suggestivi esempi di quella “civiltà della villa veneta” che incanta tutt’oggi visitatori di tutto il mondo. I partecipanti hanno potuto così godere delle splendide architetture di questa vera e propria reggia già dall’aperitivo, servito direttamente all’interno del parco, proseguendo poi con la cena di gala tenutasi in una tensostruttura trasparente da 1500 mq progettata dagli architetti di InputLab.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.