pubblicato il 13 05 2013
È presieduto da Tobia Salvadori. Etica, formazione e coinvolgimento le tre parole-chiave dell’azione del nuovo board, nel cui programma figura anche un’adeguata celebrazione del quarantennale di Site Global.
Si è insediato il nuovo Consiglio direttivo di SITE Italy, che a norma di Statuto rileva le cariche in scadenza.
Nuovo presidente, come già annunciato alcune settimane fa, è Tobia Salvadori (nella foto), già eletto l’anno scorso. Subentra a Maria Grazia Sapigni, che ha confermato e rafforzato il positivo trend percorso dal Capitolo negli ultimi anni. Lo affianca, come president-elect, Dario Cherubino, già responsabile social media dell’associazione. Come segretario e tesoriere sono riconfermati rispettivamente Graziella Pica e Paolo Teruzzi. Nuovo invece il responsabile membership,Antonio Foti.
Il Direttivo resterà in carica, sempre a norma di Statuto, sino a fine marzo 2014.
Tobia Salvadori è nato a Fiesole (FI), e dopo il diploma di maturità linguistica entra giovanissimo nell’International hosted buyer office di BTC, all’interno del quale conosce la meeting industry e inizia a comprenderne i molteplici aspetti. Nel 2009 accetta una grande sfida: quella di divenire sales manager del Sicilia Convention Bureau. Da allora, in questo ruolo affianca e supporta la direzione generale nella definizione delle strategie commerciali e di marketing.
«Desidero innanzitutto ringraziare e complimentarmi con Grazia Sapigni, dalla quale ho preso il testimone, per il grande lavoro svolto nei suoi 12 mesi di mandato», dichiara il nuovo Presidente. «Il suo anno di presidenza si è contraddistinto per le tante iniziative che hanno consentito a Site Italy di confermarsi come una delle associazione più rappresentative e importanti della meeting industry. È nel segno della continuità di quanto svolto da Grazia che intendo interpretare il mio operato. Quest’anno infatti, le parole d’ordine per Site Italy saranno: etica, proseguendo nel percorso intrapreso con MPI (Meeting Professionals International) e GMIC (Green Meeting Industry Council, le altre due associazioni internazionali attive in Italia, ndr) per la definizione di un codice deontologico condiviso da tutti i colleghi impegnati nell'organizzazione di eventi; formazione, dedicata non solo a chi nel settore dell'incentivazione e degli eventi motivazionali già lavora, ma anche al mondo universitario e quindi a coloro che vedono nel nostro settore una prospettiva futura; maggior coinvolgimento dei soci, linfa vitale dell'associazione, senza i quali Site non avrebbe potuto affermarsi come un punto di riferimento per la meeting industry italiana e internazionale. A rendere ancora più affascinante la mia avventura sono i festeggiamenti per i quarant’anni, che proprio quest'anno Site compie. Sono previste innumerevoli iniziative in tutto il globo e faremo in modo che anche in Italia Site possa festeggiare adeguatamente questo grande traguardo».
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.